Chi è Paolo Damilano, il produttore di Barolo candidato a sindaco di Torino per il centrodestra

Corriere della Sera INTERNO

«Queste esperienze sono state una palestra per me», dice puntando dritto a Palazzo civico.

Il Piemonte ne ha di straordinari, potrebbero attrarre qui i giocatori di tutta Europa»

Lo ha fatto con la lista «Torino bellissima» e lo slogan «C’è da fare».

Paolo Damilano, 55 anni, è l’imprenditore civico sceso in campo per primo a Torino nella corsa per le Comunali, sulla sponda del centrodestra.

Oltre alle aziende di vino (Barolo) e acque minerali, Damilano vanta precedenti esperienze in ruoli pubblici: è l’attuale presidente della Film commission piemontese, ha avuto incarichi al Museo del Cinema che Torino ospita nella Mole Antonelliana. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

«Paolo Damilano è il candidato sindaco a Torino. Per le regionali in Calabria la scelta sarebbe invece ormai definitivamente caduta sul forzista Roberto Occhiuto ma l’annuncio sarà dato sabato. (Corriere della Calabria)

La fumata bianca dopo il vertice dei leader di centrodestra a Roma. “Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale, in ticket con Simonetta Matone che sarà prosindaco. (Il Riformista)

«Le primarie sono servite al centrosinistra per imboccare una parabola che tende verso l’alto e ci hanno permesso di recuperare il terreno perso in questi mesi. Adesso dovremo essere bravi a mantenere il passo fino ad ottobre». (La Stampa)

Paolo Damilano è ufficialmente il candidato sindaco per il centrodestra a Torino. L'ufficializzazione è arrivata questo pomeriggio al termine del tavolo di coordinamento tra Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia. (TorinoToday)

Si sente pronto a conquistare Palazzo civico in una elezione che forse per la prima volta rende Torino contendibile dal centrodestra È il presidente della Film Commission del Piemonte e precedentemente ha avuto incarichi al Museo del Cinema che Torino ospita nella Mole Antonelliana. (Corriere della Sera)

A Roma per centrodestra il ticket Michetti-Matone. Nell’incontro tra i leader di centrodestra è stato deciso anche il candidato per la corsa a sindaco di Roma: la scelta è ricaduta su Enrico Michetti. Sarà Paolo Damilano il candidato del centrodestra per le elezioni comunali di Torino. (Fanpage.it)