Covid: terza dose al via e Lombardia immunizzata, ma Sicilia e Alto-Adige combattono i contagi

Proiezioni di Borsa INTERNO

Mentre sono pronte a partire le vaccinazioni per la terza dose, il Ministro Speranza lamenta la carenza di almeno 63mila infermieri in tutto il Paese.

Vittime e casi quasi raddoppiati. Oggi si registra un balzo in avanti dei casi e delle vittime, quasi raddoppiati in 24 ore.

Covid: terza dose al via e Lombardia immunizzata, ma Sicilia e Alto-Adige combattono i contagi. Intanto il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti conferma una progressione verso il vaccino, sempre più necessario nei luoghi di lavoro

In effetti, in alcune aree è ancora emergenza: la Sicilia resta in zona gialla e a Bolzano si registrano i primi contagi scolastici. (Proiezioni di Borsa)

Su altre testate

Non è proprio vero che vaccinati e non vaccinati sono ugualmente contagiosi", ha ribadito il governatore. La Giunta ha deciso di essere a favore dell’obbligo di Green pass, quando si supererà la quota dell’80% di vaccinati la situazione cambierà, nel frattempo chi non è vaccinato deve aver fatto un test o un tampone. (Alto Adige)

Coronavirus, in Alto Adige trovati 73 nuovi positivi. Migliora la situazione negli ospedali, dove si liberano posti letto sia nei normali reparti che in terapia intensiva. (il Dolomiti)

In Alto Adige sono già otto le classi in quarantena per docenti o studenti positivi. Da domani screening con test salivari Di. In Alto Adige sono già otto le classi in quarantena a seguito di positività al coronavirus tra alunni o insegnanti. (Orizzonte Scuola)

I tre organizzatori, che avevano dato istruzioni ben precise a chi avesse voluto partecipare alla festa, specificando di non divulgare la notizia e di non farsi notare dalle forze dell’ordine, sono stati denunciati. (Tuscia Web)

"Questa offerta - così Kompatscher - vale per tutti che si trovano sul territorio italiano". Tra gli stagionali la percentuale di positivi è infatti sopra la media e alcuni sono addirittura finiti in ospedale. (Trentino)

Pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri: 25. Pazienti Covid-19 in isolamento nelle strutture di Colle Isarco e Sarnes: 5. Pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 7. (Alto Adige)