Roma, manifestanti ‘No Green Pass’ tentano blocco traffico a Porta Maggiore

LaPresse INTERNO

La polizia è intervenuta senza incidenti.

Da questa mattina, giorno in cui entra ufficialmente in vigore l’obbligo del certificato sui luoghi di lavoro, si registrano code in diverse zone della capitale

L'ex presidente ha contratto un infezione non legata al Covid, i medici: "In via di guarigione". (LaPresse) Un gruppo di manifestanti ‘No green pass’ ha provato a bloccare il traffico nella zona di Porta Maggiore, a Roma. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

È il giorno della protesta dei no Green pass. E c’è un cambio di programma: il corteo con ritrovo in piazza Cavour alle 10 è confermato, ma i no Green pass si fermeranno in piazza Tre Martiri senza entrare nell’‘imbuto’ di via IV Novembre. (il Resto del Carlino)

Alle 10.30 dal comizio emerge che molti manifestanti sostengono di non essere contro il vaccino, ma contro il green pass che toglierebbe la libertà. Quello che era stato preannunciato come un giorno di grandi proteste di piazza e disagi nei trasporti al momento non è così, almeno a Torino e in provincia. (TorinoToday)

Tanti giovani in marcia per le vie del capoluogo lombardo. (LaPresse) Un volantino distribuito tra i manifestanti al corteo no green pass ha scatenato qualche momento di tensione questa mattina in piazza Sempione, a Milano. (LaPresse)

Una giornata di picchetti, scioperi e proteste a macchia di leopardo, oltre alle manifestazioni già previste e autorizzate. (la Repubblica)

Quello che succederà nelle prossime ore non è ancora chiaro: a Milano e in tutta Italia si temono blocchi dei trasporti pubblici e della logistica, inoltre la galassia novax ha annunciato manifestazioni nelle piazze della città. (MilanoToday.it)

Napoli, "è morta la democrazia": no Green pass, la fiaccolata funebre. 15 ottobre 2021. Le immagini della manifestazione contro il Green pass che si è svolta a Napoli. Una fiaccolata con tanto di altare su cui era poggiata la Costituzione. (Liberoquotidiano.it)