Leonardo Semplici sarà il nuovo allenatore del Cagliari dopo l'esonero di Di Francesco

Sport Fanpage SPORT

Semplici dunque è pronto alla sua seconda avventura in Serie A dopo una lunga gavetta soprattutto nella sua Toscana

Leonardo Semplici sarà il nuovo allenatore della formazione sarda.

Dopo ore di trattative e di valutazioni, è stato raggiunto l'accordo tra la dirigenza rossoblu e l'allenatore toscano ex SPAL, pronto per una nuova avventura nella massima serie.

Alla fine dunque si ripartirà da Semplici che si libererà in queste ore dalla SPAL, da cui era stato esonerato un anno fa. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato, il big offerto alla Juventus | La risposta di Paratici. Il rendimento del Cagliari con Di Francesco è stato abbastanza pessimo. Il patron Giulini ha infatti optato per l’esonero dell’allenatore, fatale la sconfitta contro il Torino venerdì scorso e soprattutto i tanti ko. (Calciomercatonews.com)

Andrea Consumi sarà il vice allenatore mentre i collaboratori tecnici saranno Rossano Casoni e Alessio Rubicini, entrambi fidati uomini di Semplici sin dai tempi della Spal Definito anche lo staff che affiancherà l'allenatore toscano, uno die principali nodi della trattativa recentemente chiusa. (GianlucaDiMarzio.com)

Assieme al mister arrivano in rossoblù Andrea Consumi in qualità di vice allenatore, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi, i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini.” Il club sardo si trova attualmente al diciottesimo posto in classifica a ben 5 punti dalla salvezza dopo il ko interno contro il Torino (Viola News)

Di Francesco, dopo aver ottenuto solo 15 punti in campionato, lascia la squadra al penultimo posto in classifica dopo la sconfitta contro il Torino di ieri. Il Cagliari ha deciso, Eusebio Di Francesco sarà esonerato nelle prossime ore. (Stop and Goal)

Il termine del rapporto contrattuale riguarda oltre allo stesso Leonardo Semplici, l’allenatore in seconda Andrea Consumi, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi e i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini. (Fiorentina.it)

Quello con il Crotone è definibile come uno spareggio salvezza. La decisione sarà presa dall’erede di Di Francesco. Ultimamente il Cagliari ha intrapreso la via del ritiro per trovare la giusta concentrazione in vista dei vari match. (Calcio Casteddu)