Speranza si salva, bocciata la mozione di sfiducia al Senato: 221 no, ma Lega e Forza Italia chiedono commissione d’inchiesta

Il Riformista INTERNO

Il Senato ha respinto infatti con 221 voti contrari la mozione: solo 29 favorevoli e 3 astenuti.

Quello che non è stato fatto in molti anni è stato invece realizzato in pochi mesi proprio durante il mio mandato”

Fanno riferimento quelle mozioni a 180 mesi durante i quali si sono alternati ben 7 governi, con diverse maggioranze parlamentari”.

“Tutte le mozioni sottolineano come il piano non sia stato aggiornato secondo le linee guida dell’Oms per molti anni. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre a Speranza si conferma però l’ambiguità di Matteo Salvini e della Lega tutta che strizzano a volte l’occhio all’opposizione a volte si ricordano di far parte della maggioranza di governo. (Periodico Italiano)

Lo sapeva, Giorgia Meloni, che con la sfiducia ha cercato di forzare il centrodestra contro il ministro. 29 aprile 2021 a. a. a. Come prevedibile, la mozione di sfiducia nei confronti di Roberto Speranza, non è passata. (Liberoquotidiano.it)

Mercoledì 28 aprile 2021 - 17:00. Respinta anche la terza mozione di sfiducia a Speranza. Bocciate tutte e 3 le mozioni. I voti a favore sono stati 28, i contrari 204, gli astenuti 2, i votanti 234, i presenti 235. (askanews)

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, interviene in Aula al Senato nel corso della discussione sulle mozioni di sfiducia nei suoi confronti. La versione di Zambon. Sul piano pandemico e sul rapporto Oms ritirato, le dichiarazioni del ministro Speranza "sono sorprendenti e sconcertanti" (IL GIORNO)

Continuerò a lavorare ‘con disciplina ed onore‘ a tutela del diritto alla salute e a difesa del Servizio sanitario nazionale”, ha affermato sui social il ministro “Continuerò a lavorare con onore“. (L'Occhio)

«Forza Italia ha scelto di votare contro la mozione di sfiducia, nel solco della responsabilità», ha spiegato Renato Schifani, di Fi Il 46% dei senatori di Forza Italia, 24 su 52, e il 39% di quelli della Lega, 25 su 64, non hanno partecipato al voto. (LiberoQuotidiano.it)