Covid: situazione fuori controllo in Corea del Nord, altri 174mila contagi e 21 morti

MeteoWeb ESTERI

Lo Stato eremita ha ufficializzato giovedì scorso il primo focolaio in oltre due anni di pandemia.

“E’ una situazione che rischia di diventare incontenibile.

La Corea del Nord ha un sistema sanitario quasi inesistente, tra i peggiori al mondo, con carenza cronica di medicinali e attrezzature essenziali, ed ha rifiutato le offerte di vaccini anti-Covid da Cina, Russia e dal programma Covax dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. (MeteoWeb)

Su altri media

In totale la Corea del Nord, in lockdown totale, conferma 42 decessi Da fine aprile, secondo le notizie ufficiali, sono 820.620 i contagi, con oltre 496.030 persone che si sono "completamente riprese" e più di 324.550 che sono ancora in cura. (Adnkronos)

Solo questa settimana i media di Stato e lo stesso Kim Jong-un ammettono l’esistenza di un focolaio e del primo morto confermato positivo. La Corea del Nord per due anni è stata ufficialmente “immune” dalla pandemia di Covid-19. (La Nuova Bussola Quotidiana)

La Corea del Nord ha rifiutato le offerte di vaccini anti-Covid da Cina, Russia e dal programma Covax dell'Organizzazione mondiale della sanità. La Corea del Nord ha un sistema sanitario rudimentale, con la carenza cronica di medicinali e attrezzature essenziali. (Ticinonline)

La Corea del Nord ha riportato altri 21 decessi per la COVID-19 e ulteriori 174.400 persone «in stato febbrile» a livello nazionale, segnalando uno scenario in peggioramento. Giovedì la Corea del Nord ha ufficializzato il primo focolaio in oltre due anni di pandemia. (Corriere del Ticino)

Allo stesso modo, riferisce NK News, Kim ha indicato che "la febbre" si sta diffondendo in tutto il Paese, anche se non si è diffusa "in modo incontrollabile tra le regioni", per cui ha chiesto l'applicazione rigorosa di chiusure regionali e quarantene. (Adnkronos)

Pechino, 15 mag. Da fine aprile, secondo le notizie ufficiali, sono 820.620 i contagi, con oltre 496.030 persone che si sono "completamente riprese" e più di 324.550 che sono ancora in cura. (Tiscali Notizie)