Premio Strega 2021, ecco la cinquina dei finalisti

Premio Strega 2021, ecco la cinquina dei finalisti
Per saperne di più:
Magazine Pragma CULTURA E SPETTACOLO

Il vincitore del Premio Strega 2021 sarà proclamato giovedì 8 Luglio 2021 al Ninfeo di Villa Giulia, anche se il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, si augura e chiede che la “finale del Premio possa svolgersi nella sua città.”. La vincitrice del Premio Strega Giovani. Durante la diretta dal Teatro Romano di Benevento gli studenti hanno votato “Pane perduto” di Edith Bruck.

oto Vota Articolo. (Magazine Pragma)

Ne parlano anche altri giornali

Il comitato direttivo del Premio ha ritenuto che, per i temi trattati, il romanzo di Giulio Mozzi, Le ripetizioni (Marsilio), fosse adatto esclusivamente a un pubblico di adulti, pertanto non ha concorso al Premio Strega Giovani. (ilVaglio)

Lungo il libro lo scrittore cerca di rendere il loro rapporto con la letteratura e più in generale con la scrittura. Annunciata oggi la “cinquina” dei 5 libri finalisti al Premio Strega 2021, uno dei premi più ambiti per autori, autrici e case editrici. (Metropolitan Magazine )

Milano, 10 giu. (LaPresse) – Sono stati annunciati al Teatro Romano di Benevento i cinque finalisti del Premio Strega 2021, che sarà assegnato l’8 luglio a Roma. (LaPresse)

Premio Strega, Trevi guida la cinquina con tre donne

Il comitato direttivo del Premio ha ritenuto che, per i temi trattati, il romanzo di Giulio Mozzi, "Le ripetizioni", fosse adatto esclusivamente a un pubblico di adulti, pertanto non ha concorso al Premio Strega Giovani. (Metro)

Il comitato direttivo del Premio ha ritenuto che, per i temi trattati, il romanzo di Giulio Mozzi, “Le ripetizioni”, fosse adatto esclusivamente a un pubblico di adulti, pertanto non ha concorso al Premio Strega Giovani. (SardiniaPost)

«Dedico questa cinquina alla memoria di Luigi Spagnol che è stato al mio fianco fino all’ultimo voto nel 2012. La Ciabatti, sostenuta da Sandro Veronesi, era già stata vicina alla vittoria del premio nel 2017 con "La più amata" (Mondadori). (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr