All'asta gli scarpini di Messi del record: aggiudicati per 125 mila sterline

ItaSportPress SPORT

Gli scarpini sono stati acquistati all'asta per 125mila sterline e il ricavato della vendita andrà all'ospedale universitario Vall d'Hebron di Barcellona

Il gol record di Messi è stato segnato nel corso della gara contro il Valladolid lo scorso 22 dicembre 2020.

Il ricavato è andato in beneficienza. La nota casa d'aste Christie's ha venduto gli scarpini dell'attaccante del Barcellona Lionel Messi, quelli del gol numero 644 nella sua carriera al Barcellona che ha battuto il record di marcature per squadra precedentemente detenuto dal brasiliano Pelé. (ItaSportPress)

Ne parlano anche altri giornali

È il 1° maggio del 2013 quando Barcellona e Bayern Monaco si affrontano nel ritorno delle semifinali. Riviviamo le emozioni di quella partita, che significò la fine del guardiolismo, con l'aiuto di Filippo Maria Ricci (La Gazzetta dello Sport)

Dani Alves: "Messi mi disse che nessun posto sarebbe stato come Barcellona. Tuttavia Leo non mi ha risposto, però quando te ne vai da Barcellona ti rendi conto di quanto sia un buon posto. (TUTTO mercato WEB)

Una trattativa che è di fondamentale importanza, visto che è stata una delle chiavi per convincere Messi a rinnovare Secondo quanto riportato da Eurosport infatti, il rinnovo dell'argentino può essere la chiave per arrivare al norvegese del Borussia Dortmund. (TUTTO mercato WEB)

Granada – Cadice (ore 18.30). Il Granada con la vittoria di Barcellona torna a sperare in una qualificazione alla Conference League. Real Valladolid – Betis (ore 14). Con una vittoria il Valladolid può fare un bel salto e uscire dagli ultimi posti della classifica. (CIP)

La Juventus torna sull’attaccante che può arrivare a parametro zero: c’è l’assist del Barcellona e di Lionel Messi. Non è sicuramente un’annata da ricordare quella della Juventus, che è arrivata al mese di maggio scarica e ormai fuori dagli obiettivi principali. (Calcio mercato web)

A dieci minuti dalla fine Carlos Soler tenta il recupero segnando il 2-3 per la squadra di Gracia Al 57′ Messi sbaglia dal dischetto sprecando l’occasione del rigore, ma sulla ribattuta si fa trovare pronto e mette in rete il gol del pareggio. (CIP)