MotoGp, Bagnaia: "La seconda fila non è male"

Tuttosport SPORT

Il pilota della Ducati apre la seconda fila insieme a Takaaki Nakagami e Johann Zarco.

Qui è difficile partire dietro, ma la seconda fila non è male, vediamo in gara.

Il mio passo non è male, ma loro hanno un po’ più di trazione"

rancesco Bagnaia chiude con il quarto tempo le qualifiche del Gran Premio di Spagna, valevole per la quarta tappa del Mondiale 2021 di MotoGp.

Dobbiamo provare a partire meglio di loro e a bloccarle, così che per passarci dovranno usare di più la gomma posteriore. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Più che altro la caduta ha condizionato la qualifica: ho scelto la gomma morbida davanti pensando a quella curva, non al feeling con la moto. E, dopo le qualifiche chiuse al 14° posto, l’otto volte iridato ha deciso di tornare sull’accaduto. (TIMgate)

Il warm up MotoGP. Ultima sessione utile per operare gli ultimi aggiustamenti in vista della corsa. Maverick Vinales al top nel warm up MotoGP davanti a Zarco e Quartararo, altri quattro incidenti a referto. (Corse di Moto)

«Quando spingi al massimo pensi solo a quello e non certo ai rischi - le parole dell'iberico - Non ricordo esattamente cosa sia successo, ma una volta arrivato in ospedale stavo già meglio. Marc Marquez ha vissuto un sabato di paura e ansia: prima il tonfo violentissimo, poi la visita in ospedale e infine le qualifiche (lo spagnolo partirà 14esimo). (Ticinonline)

2 Maggio 2021. Rossi, le parole dopo il warm-up. “Dovevo provare due cose ma si è verificato un piccolo problema a una delle moto, quindi abbiamo fatto un po’ fatica – ha sottolineato -. (Sportal)

Fenati 3° 11:37 - 2 mag 2 giri alla fine — Oncu sempre davanti ma deve guardarsi le spalle. 10:00 - 2 mag Diggia on fire — L’italiano chiude in testa il warm-up della Moto2: 1’41”430 il suo tempo (La Gazzetta dello Sport)

Detto dell'ottavo tempo di Bagnaia, la top 10 si completa con l'Aprilia di Aleix Espargaro, unico tra i primi ad ottenere il suo tempo con due gomme soft, e con Alex Marquez Quartararo questa volta si è accontentato del terzo tempo, ma staccato di appena 111 millesimi e con un passo davvero niente male. (Motorsport.com Italia)