David Sassoli, l’ultimo saluto alla camera ardente: da Mattarella a tutti i leader di partito

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Poi tutte le più alte cariche dello Stato e rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali, ministri, leader di partito, parlamentari e semplici cittadini.

Condividevo poco o nulla delle idee di David Sassoli ma riconosco il valore di una persona che si batte convintamente e anche profondamente per le sue idee.

Centinaia di persone hanno reso omaggio da stamani al presidente del Parlamento europeo David Sassoli, morto a 65 anni a causa di un mieloma, alla camera ardente allestita in Campidoglio. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Da Washington, il dipartimento di Stato americano ha voluto sottolineare come Sassoli abbia rappresentato una "voce per la democrazia e i diritti umani". Sassoli – ricorda Gramaglia – citava la decisione dell'Assemblea mondiale della sanità di avviare i negoziati su uno strumento vincolante di lotta alle pandemie (Vatican News)

A lui saremo sempre grati per questa sua presenza e per la grande sensibilità confermata anche in quella occasione. – Una illuminazione straordinaria e suggestiva del “Monumento all’inclusione” per salutare e rendere omaggio a David Sassoli nel giorno dei funerali di Stato. (Temporeale Quotidiano)

Questo il ricordo di David Sassoli nelle parole di Pier Luigi Bersani prima di entrare nella camera ardente allestita al Campidoglio “Più che ricordare Sassoli per quel che ha fatto, ed è stato molto, mi piace ricordarlo per com’era: una persona che dietro il sorriso era radicatissimo nei suoi valori. (Il Fatto Quotidiano)

Tutti presenti alla camera ardente in Campidoglio per portare l'ultimo saluto al presidente del Parlamento europeo: da Enrico Letta, visibilmente commosso, accompagnato da una numerosa delegazione del Pd, a Italia Viva capitanata da Matteo Renzi, a Fratelli D'Italia, con Giorgia Meloni che ripete: "A me mancherà". (Repubblica TV)

– Domani, venerdì 14 gennaio, le bandiere di Palazzo Garampi saranno poste a mezz’asta in occasione delle esequie di Stato per la morte del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, scomparso nei giorni scorsi a causa di una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario. (Emilia Romagna News 24)