Parthenope, il film di Sorrentino è un'epica del femminile che va dal 1950 a oggi

Parthenope, il film di Sorrentino è un'epica del femminile che va dal 1950 a oggi

Parthenope, il film di Paolo Sorrentino in Concorso a Cannes 2024 tra Napoli e Amore: tutto quello che sappiamo finora Nella mattinata di giovedì 11 aprile dalla Francia è arrivata un bella notizia: Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino, sarà in Concorso al Festival di Cannes 2024. Per il regista campano si tratta della sua sesta partecipazione alla prestigiosa kermesse, a 20 anni esatti dalla prima volta, quando presentò Le conseguenze dell'amore (2004); successivamente portò infatti in anteprima Il divo (2008), This must be the place (2011), La grande bellezza (2013) e Youth - La giovinezza (2015). (Vogue Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un appuntamneto imperdibile, un pò come la notte degli Oscar o i David di Donatello. Manca davvero poco all’evento più atteso da attori, registi e amanti del cinema in ogni sua forma. (alfemminile.com)

Il delegato generale del Festival, Thierry Frémaux, ha appena svelato la lista dei film che vedremo sulla Croisette dal 14 al 25 maggio prossimi. Sarà un altro grande anno per il Festival di Cannes. (AMICA - La rivista moda donna)

Un po' un paradosso, perché Celeste, al suo debutto su un grande set accanto, tra l’altro, ad attrici affermate come Luisa Ranieri e Isabella Ferrari, è nata a Milano la vigilia di Natale del 1997. (Corriere)

Chi è Celeste Dalla Porta, protagonista di Parthenope di Paolo Sorrentino

Sarà un festival a impronta mondiale quello che inizierà a Cannes il 14 maggio per concludersi con la proclamazione del vincitore della Palma d'oro sabato 25. Dall'Italia all'Iran. (ilGiornale.it)

La Saint Laurent Productions produrrà il nuovo film di Paolo Sorrentino, Parthenope, in concorso al prossimo Festival di Cannes 2024. (Fanpage.it)

Il regista napoletano, premio Oscar, torna in gara e potrebbe dare inizio a una stagione di riconoscimenti. Un cast decisamente affascinante, nel quale spicca un nome, quello di Celeste Dalla Porta. (DiLei)