Vaccini, 17mln dosi a maggio. Figliuolo: Finiamo over 65, poi classi produttive

Vaccini, 17mln dosi a maggio. Figliuolo: Finiamo over 65, poi classi produttive
LaPresse INTERNO

Guardando al futuro prossimo, il generale pensa a punti vaccinali nei luoghi di villeggiatura per incentivare, in estate, anche le immunizzazioni dei giovani.

All’inaugurazione, oltre al generale Figliuolo, erano presenti il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato e il capo della protezione civile Fabrizio Curcio

Nel mese di maggio è in programma l’arrivo di 15-17 milioni di dosi e a giugno se ne attendono 30 milioni. (LaPresse)

Su altre testate

Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età. SÌ BASSI, ENTRO LA FINE DI MAGGIO PARTONO GLI UNDER 65. . . . . di Lorenzo Attianese. ROMA. (America Oggi)

Vaccini, Figliuolo: “Dopo over 65 apriamo a tutti”. Le ultime notizie in tempo reale sul Covid-19 in Italia e nel mondo, gli aggiornamenti e i dati di oggi, lunedì 3 aprile. Coronavirus, le ultime notizie di oggi sul Covid: cambio colori delle Regioni, Valle d’Aosta in rosso. (Newsgo)

"Dobbiamo premere sulle classi over 60, per le quali la media di somministrazioni nazionali è ancora bassa. Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età", ha detto Figliuolo. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Covid, 9.148 casi e vittime al minimo da ottobre: 144

E si pensa anche alle scuole, con un piano di immunizzazione degli studenti già al vaglio degli addetti ai lavori. – Mettere in sicurezza la fascia degli over 65, partire quanto prima con le vaccinazioni delle classi produttive e di massa. (NewSicilia)

Tutti i cittadini nati fino al 1941 potranno infatti aderire alla campagna di vaccinazione della Regione Sardegna, oltre che inviando una mail a [email protected] (indicando nome, cognome, codice fiscale, recapito telefonico e comune di residenza/domicilio) anche recandosi spontaneamente, senza prenotazione, in tutti i punti di vaccinazione territoriali della Sardegna per ricevere il vaccino anti covid-19. (SardegnaDies)

Risale al 26 ottobre 2020 un bilancio simile: all’epoca i morti furono 141 in una giornata. Nel weekend, sono stati 2,5 milioni i vaccini distribuiti (perlopiù Vaxzevria), per un totale di 22 milioni e 500 mila dosi dall’inizio della campagna. (In Terris)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr