Covid, Crisanti: "Geolocalizzare chi entra in luoghi pubblici"

IL GIORNO SALUTE

aggiunge Andrea Crisanti, sottolineando che entrambi vanno programmati "con grande serietà"

Milano, 7 giugno - La proposta è di quelle destinate quanto meno a far discutere: geolocalizzare chi entra nei luoghi pubblici per contrastare il Covid-19.

Pericolo varianti. In merito al pericolo varianti, Crisanti sottolinea: "In molte parti del mondo non hanno a disposizione vaccini ed è alto il rischio che possano svilupparsi varianti in grado di sfuggirgli. (IL GIORNO)

Su altri media

Tutto quello che potevamo fare noi in aggiunta alla vaccinazione non l’abbiamo fatto. “La cosa buona è che pare si possano combinare” diversi prodotti-scudo, “mischiare per esempio AstraZeneca con Pfizer, e pare diano un’ottima risposta immunitaria (Info Cilento)

Una delle voci sicuramente più prudente nel mondo della scienza è quella del professor Andrea Crisanti, microbiologo dell’Università di Padova. Totale persone vaccinate: 13.028.350. Covid: le previsioni di Andrea Crisanti. (Leggilo.org)

È questa l’opinione del professor Andrea Crisanti, docente di Microbiologia e Microbiologia clinica all’Università di Padova. La disparità a livello globale dei vaccini rappresenta una grossa minaccia per tutti. (Money.it)

Sarei dell'idea di scardinare questa cosa, di abolire la privacy, perché è il solo modo per rompere questi monopoli" Ne è convinto il virologo Andrea Crisanti, che propone anche per l'Italia il "giusto compromesso" che "è stato trovato in Inghilterra: ogni volta che una persona entra in un cinema, in uno stadio, in un ristorante", insomma "in un luogo pubblico, scannerizza un codice QR e immediatamente si sa che è stata lì". (Adnkronos)

": fino a dove si spinge Crisanti per seminare (ancora) terrore. Il fan del Grande Fratello in versione moderna qualche giorno fa aveva sollevato lo sdegno dell'alleato della Meloni, Matteo Salvini. 07 giugno 2021 a. (Liberoquotidiano.it)

Non potendo rinchiuderci, il nostro zanzarologo domanda di monitorare digitalmente ogni nostro passo e schedare chi sfugge al vaccino. Back from the dead: l’App Immuni. (Il Primato Nazionale)