Prof senza mascherina ffp2, gli alunni lasciano l'aula. Docente multata

ModenaToday INTERNO

Per questo motivo la docente è stata sanzionata e non potrà riprendere le lezioni fino a che non sarà in regola.

Ieri infatti si è avuto uno scontro frontale tra gli alunni di una classe terza e una docente, culminato con l'intervento della Polizia Locale e dei genitori dei ragazzi.

Chiediamo che vengano accertate tutte le responsabilità della docente e di chi ha permesso quello che è avvenuto”

Oggetto del contendere le posizioni e i comportamenti adottati dalla docente in merito alle norme anticontagio. (ModenaToday)

Ne parlano anche altri media

Lo scorso 16 dicembre le era stato notificato l'avviso che aveva venti giorni per vaccinarsi e munirsi di green pass, pena la sospensione e l'impossibilità di continuare ad insegnare. (Primocanale)

Gli studenti a quel punto hanno chiamato i genitori per farsi venire a prendere con la prof che ha deciso di chiamare la polizia. Una mossa che è stata sanzionata con 400 euro di multa per la violazione delle disposizioni anti-Covid, visto che sarebbe risultata anche senza Super green pass (obbligatorio per gli insegnanti) (Imola Oggi)

Prof si rifiuta di indossare la mascherina Ffp2. «In pochi minuti si sono consumati una serie di episodi molto gravi», sottolineano ancora i genitori alla Gazzetta di Modena (Secolo d'Italia)

In una scuola media, gli studenti di una classe hanno abbandonato l’aula dopo che la docente si è rifiutata di indossare la mascherina Ffp2 al posto di quella chirurgica. L'episodio di giovedì, con la conseguente decisione degli studenti di uscire dall'aula, sarebbe avvenuto a fronte anche del fatto che la docente era stata già invitata in altre occasioni a indossare la mascherina Ffp2 (Sky Tg24 )

Ma proprio quando i giovani sono stati convinti a rientrare ecco che la docente avrebbe insistito con discorsi negazionisti sul Covid. Però poi scuola la polizia si è presentata (Il Riformista)

Sul fatto che l’insegnante fosse comunque in classe nonostante non avesse il super Green pass sono in corso accertamenti per capire se fosse o meno intercorso il periodo di alcuni giorni per potersi mettere in regola La vicenda, accaduta ieri a Modena, è riferita dalla Gazzetta di Modena. (Gazzetta del Sud)