Tim, in attesa del Cda di domani, c'è chi in Borsa scommette sul rilancio di Kkr

TG La7 ECONOMIA

economia. Il fondo americano vorrebbe convincere la riluttante Vivendi, primo azionista, ad accettare l'Opa amichevole sul 100% di Telecom Italia.

Si spiega anche così l'andamento positivo che il titolo sta registrando sui mercati finanziari

(TG La7)

La notizia riportata su altri media

Al momento siamo in presenza di una manifestazione di interesse, non si tratta quindi di un’offerta vincolante. Comunicazione asciutta. “In questi giorni il Governo ha tenuto “un profilo di comunicazione asciutto, esattamente quella che la vicenda richiede”, ha detto Giorgetti (Key4biz.it)

TIM vola al prezzo dell’Opa di KKR, che però non c’è ancora, mentre il presidente del Consiglio Mario Draghi si esprime sul dossier. Detto questo, “il governo ha tre priorità nell’analizzare questa offerta e anche il futuro di Tim. (Finanzaonline.com)

per il 100% delle azioni “non rispecchia il reale valore di TIM”. 4 settimane con cui KKR avrebbe accesso ai libri contabili e documenti di TIM. (Lanterna)

Si spiega anche così l'andamento positivo che il titolo sta registrando sui mercati finanziari (TG La7)

Ogni valutazione verrà effettuata solamente quando sarà formalizzata un’offerta. Noi possiamo intervenire solamente quando riusciamo ad avere l’informazione e siamo intervenuti» (Quotidiano del Sud)

Come riferisce Bloomberg le due società hanno avuto colloqui esplorativi sulla possibilità di un'offerta congiunta, dopo il tramonto dell’ipotesi di partnership tra la stessa Cvc e Advent International, «a causa della complessità della transazione e del sostegno percepito dal governo italiano per l'offerta Kkr», dice Bloomberg (La Stampa)