CORONAVIRUS. Insegnante positiva dopo il vaccino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CasertaCE SALUTE

– Un nuovo contagio da Covid torna a preoccupare la comunità di Presenzano.

Sarebbe, infatti, risultata positiva, nonostante la doppia dose di vaccino, una insegnante di circa 40 anni.

Nei giorni scorsi avrebbe accusato sintomi riconducibili a quelli del Covid che avrebbero spinto la donna a sottoporsi ad un tampone che ne avrebbe accertato la positività

(CasertaCE)

Ne parlano anche altre testate

e Locatelli spiega che “due dosi offrono una protezione superiore al 97% dalle forme gravi di malattia. Nella fascia 0-18 anni sono morti 27 bambini, ci sono stati oltre 300 ricoveri. (Tecnica della Scuola)

La posizione assunta da Confindustria è che l'esibizione di un certificato verde valido dovrebbe rientrare tra gli obblighi di diligenza, correttezza e buona fede su cui si fonda il rapporto di lavoro. (Il Sole 24 ORE)

Il governo dovrebbe inserire anche i treni a lunga percorrenza, gli aerei e le navi e, come detto, anche i ristoranti al chiuso, ma per questi basterà soltanto la prima dose di vaccino.Intanto Confindustria, come ha riportato ieri il quotidiano Il Tempo, propone il green pass anche sui luoghi di lavoro con sospensione dello stipendio in caso di assenza. (La Pressa)

Nelle Marche vorrebbe dire che i due casi di ricoveri in terapia intensiva di oggi dovrebbero trasformarsi in 10 casi totali. L’unico dato che ancora mantiene un interesse a livello di contagi è una incidenza di cento casi su centomila abitanti (il Resto del Carlino)

In alcuni casi rifiutandosi, com'è accaduto nei giorni scorsi, di discutere con il governo e le istituzioni", osserva Landini green pass - per accedere ai contesti aziendali/lavoristici, avviando interlocuzioni con il governo ai fini di una soluzione normativa in tal senso". (Today.it)

A proposito di vaccini, dei nuovi positivi bresciani più del 90% ha meno di 50 anni: la fascia più colpita dal contagio è quella giovanile e dunque non vaccinata. in 7 giorni. Ricoverati Covid in Lombardia (BresciaToday)