Confindustria propone estensione del green pass anche nelle aziende

Sputnik Italia INTERNO

Anche l'organizzazione di Confindustria si è espressa riguardo la questione del green pass, centro del dibattito politico delle ultime settimane connesso anche alla nuova risalita dei contagi. Le dichiarazioni riguardano una lettera del direttore generale di Confindustria Francesca Mariotti.Secondo quanto affermato dall'organizzazione, è necessario rendere obbligatorio il green pass anche nei contesti aziendali per consentire lo svolgimento dei processi produttivi nel rispetto delle libertà individuali. (Sputnik Italia)

Su altre fonti

L’unico dato che ancora mantiene un interesse a livello di contagi è una incidenza di cento casi su centomila abitanti Il 5 per cento dei posti di terapia intensiva occupati da una parte e il 10 per cento dei ricoveri nei reparti non intensivi dall’altra sono. (il Resto del Carlino)

in 7 giorni. Ricoverati Covid in Lombardia A proposito di vaccini, dei nuovi positivi bresciani più del 90% ha meno di 50 anni: la fascia più colpita dal contagio è quella giovanile e dunque non vaccinata. (BresciaToday)

Il governo dovrebbe inserire anche i treni a lunga percorrenza, gli aerei e le navi e, come detto, anche i ristoranti al chiuso, ma per questi basterà soltanto la prima dose di vaccino.Intanto Confindustria, come ha riportato ieri il quotidiano Il Tempo, propone il green pass anche sui luoghi di lavoro con sospensione dello stipendio in caso di assenza. (La Pressa)

ha specificato: “Nella fascia 0-18 anni sono morti 27 bambini, ci sono stati oltre 300 ricoveri. e Locatelli spiega che “due dosi offrono una protezione superiore al 97% dalle forme gravi di malattia. (Tecnica della Scuola)

“Confindustria, piuttosto, si preoccupi di far rispettare gli accordi contro i licenziamenti”, tuona. Green pass obbligatorio per i dipendenti, pena la sospensione o il trasferimento ad altra funzione. (Today.it)

POLONIA. A partire da agosto, la Polonia potrebbe rendere le vaccinazioni obbligatorie per persone altamente a rischio. TURKMENISTAN. Il ministero della Sanità del Turkmenistan ha annunciato il 7 luglio l'imposizione di vaccinazioni obbligatorie contro il Covid-19 per tutti i residenti oltre i 18 anni d'età (Notizie - MSN Italia)