Venezia 78, Leone d’Oro a 12 settimane. Paolo Sorrentino premiato dalla Giuria

Venezia 78, Leone d’Oro a 12 settimane. Paolo Sorrentino premiato dalla Giuria
MYmovies.it CULTURA E SPETTACOLO

Il Leone d'Argento - Gran Premio della Giuria è andato ad un emozionato Paolo Sorrentino per il suo personalissimo È stata la mano di Dio.

Il regista premio Oscar ha ringraziato la sua famiglia ed i suoi amici in un toccante ed intenso discorso.

Il corrispettivo premio maschile è andato invece a John Arcilla per il film filippino On the Job: The missing 8

Premi anche ai film italiani.

Premio della Giuria anche a Il buco di Michelangelo Frammartino, vera sorpresa nella rosa dei cinque italiani in concorso quest’anno. (MYmovies.it)

Su altre fonti

Sopra Silvio Orlando, protagonista del nuovo film di Roberto Andò «Il bambino nascosto»: la storia di un ragazzino, ricercato dalla camorra, che trova rifugio nella casa di un pianista (Ansa) Tanti romani stanno sfilando sul red carpet della Mostra internazionale del cinema di Venezia (Corriere Roma)

Sul palco Jane Campion, Leone d'argento per la regia di The Power of the Dog e Penelope Cruz coppa Volpi per Madres Paralelas di Almodovar. A cerimonia finita la folla aspettava i vincitori: Ho visto Sorrentino, Ho visto Sorrentino, ritmavano i ragazzi fuori (Tiscali.it)

A distanza di poche ore dall’annuncio del palmarès e del Leone d’oro facciamo il punto di seguito sui film che abbiamo maggiormente apprezzato. Di seguito, invece, il video sui film internazionali in Concorso (Best Movie)

Venezia 78, i voti dei critici

Vittorio Zunino Celotto Getty Images. Tra i super favoriti c'era, ovviamente, lui: Paolo Sorrentino. Io ci rimasi malissimo, ma questo non ha importanza perché oggi è venuta tutta la classe, e cioè tutti voi”. (elle.com)

VENEZIA 78 CONCORSO: TUTTI I VINCITORI. Sorrentino ha commentato così: “Vi racconterò due scene che non ho messo nel film. a classifica dei film del concorso al Festival di Venezia 2021. (BadTaste.it)

A seguire È stata la mano di Dio. Illusioni perdute e Qui rido io sono, a pari merito, i film più apprezzati dalla redazione di Cinematografo. Di seguito la classifica dei film per media voti con le recensione. (cinematografo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr