Lignano, salta il capodanno no vax, passo indietro del Bella Italia Village

Friuli Oggi INTERNO

Il sindaco di Lignano Sabbiadoro, su base puramente ideologica, senza elementi concreti alla mano, ha pensato di chiedere passi indietro e di minacciare non meglio precisati controlli dell’ultimo minuto, nel caso l’evento stesso si fosse svolto.

Non si farà il “Capodanno no vax” a Lignano.

“Come mai il sindaco di Lignano Sabbiadoro, che organizza eventi anche lui, vede proprio nel nostro, l’evento che non s’ha da fare?

Il ventilato “Capodanno no vax” promosso dall’associazione Liberi si nasce a Lignano Sabbiadoro alla fine non ci sarà. (Friuli Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non c’è una singola ragione – tantomeno quella della necessità di fare affari - che giustifichi l’organizzazione di questo evento in un momento così delicato» L'invito sta rimbalzando in queste ore nelle chat e nei gruppi social frequentati da anti-vaccinisti e seguaci di cure alternative e metodi non scientifici. (Messaggero Veneto)

La festa, annunciata e pubblicata sui social dall'associazione "Liberi si nasce", prevedeva la presenza di numerosi medici raditati dai rispettivi ordini in quanto portatori di idee antiscientifiche, tra cui Paolo Rossaro e Mark Ulrich Pfister -radiati per aver tentato di curare un tumore prescrivendo integratori e vitamina C-, Riccardo Szumski, Alessandro Da Lio, sindaco di Santa Lucia di Piave. (triestecafe.it)

Dalla pandemia alla ristrutturazione socio-economica globale», tratto dall’omonimo libro di Andrea Tosatto, con la prefazione della deputata No vax Sara Cunial. L’invito è stato diffuso in queste ore nelle chat e nei gruppi social frequentati da anti-vaccinisti e seguaci di cure alternative e metodi non scientifici. (Open)

Leggi anche Professione No vax. Lignano Sabbiadoro è stata scelta per la festa di Capodanno «no-vax» promossa dall'associazione Liberi si nasce. (il mattino di Padova)

In queste ultime ore sta rimbalzando sui social e sulle chat di coloro che scelgono di seguire cure alternative e non scientifiche l'invito ad una festa di Capodanno "no vax", promossa dall'associazione Liberi si nasce. (Today)

È la meta scelta dall’associazione “Liberi si nasce”, promossa sui social e che sta spopolando in Rete in questi giorni. Il grande raduno di no vax per Capodanno è in programma a Lignano. (Friuli Oggi)