Renzi spinge per le riaperture: “Abolire coprifuoco la sera per tornare a teatro e al ristorante”

Renzi spinge per le riaperture: “Abolire coprifuoco la sera per tornare a teatro e al ristorante”
Fanpage.it INTERNO

Farlo, secondo Renzi, rappresenterebbe una "svolta psicologica" per i cittadini, soprattutto nel momento in cui si deciderà di rimuovere il coprifuoco e di riaprire gli spazi di socialità la sera.

Insomma, per Renzi, è arrivato il momento di allentare le misure anti-contagio e la priorità deve essere la scuola.

Anche Matteo Renzi spinge per le riaperture.

Il leader di Italia Viva si aggiunge al coro di richieste al governo di Mario Draghi, proveniente in gran parte dal centrodestra, di iniziare a programmare le riaperture. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Matteo Renzi. “Penso e spero che sia arrivato il momento di iniziare a ripartire: riaprire scuola e università è doveroso e prioritario, sapete come la penso, ma credo anche che la svolta psicologica per il paese arriverà soprattutto con l’abolizione della misura del coprifuoco e la riapertura dei ristoranti, dei teatri, degli spazi di socialità la sera. (Tuscia Web)

Per quanto riguarda i rapporti con il Nazareno, Conti aggiunge che «mi piacerebbe parlare con Letta perché è una persona che stimo. Renzi dovrà dire con chi vuole stare perché per ora ci ha detto solo con chi non vuole stare e noi vogliamo costruire un grande campo largo». (Corriere della Sera)

Matteo Renzi rivela come la moglie Agnese Landini e il figlio secondogenito Emanuele, 18 anni, siano risultati positivi al Coronavirus. Lei era anche vaccinata. Ma l’ex premier avverte: “Vaccinatevi perché il vaccino anche se non protegge definitivamente serve”. (OGGI)

VISTO DA SINISTRA/ Letta-Renzi, dietro lo scontro sui sindaci ci sono le nomine

Renzi divenuto segretario del Pd aveva detto a Letta l’altrettanto famosa frase: “Stai sereno” e poi gli soffiò il posto. Si erano lasciati con una immagine iconica: il passaggio del campanellino del Presidente del Consiglio da Enrico Letta a Matteo Renzi (LA NOTIZIA)

Tuttavia, aveva aggiunto: “Il consiglio è: vaccinatevi, vaccinatevi perché il vaccino anche se non protegge definitivamente serve”. (Virgilio Notizie)

& PROTESTE/ Forte: riaprire ora conviene anche al centrosinistra. Letta ha lasciato per ultimo l’appuntamento con il leader di Italia viva proprio per depotenziarlo di qualsiasi significato. Enrico Letta/ Video: "Pd non sia partito del potere. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr