Prima morte da sigaretta elettronica in Belgio

Si chiamava Raphaël Pauwaert, aveva diciotto anni…è morto a causa di un’infezione polmonare correlata a una sostanza tossica assorbita con la sigaretta elettronica.

Nonostante la morte di Raphaël, si punta a non generalizzare, secondo le autorità sanitarie francesi , la sigaretta elettronica rimane infinitamente meno dannosa della sigaretta a base di tabacco.

Un cocktail letale. All’interno della sua sigaretta elettronica, un liquido a base di cannabidiolo, una molecola non psicotropa da banco, miscelata con olio di vitamina E, illegale e probabilmente trovata sul mercato nero. (ItalyNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le sigarette elettroniche e relativi prodotti della società neozelandese Vapix, azienda legata alla Kiwi Alt New Zealand, sono ora vendute nei negozi "Unichem" e "Life Phamacy" in tutta la Nuova Zelanda. (Skyvape.it)

Apple rimuove tutte le app sullo ‘svapo’ dall’App Store. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, pare che l’azienda di Cupertino abbia deciso di intervenire in maniera preventiva rimuovendo dal proprio App Store tutte quelle applicazioni che, in un modo o nell’altro, hanno a che vedere con il mondo delle sigarette elettroniche. (Fidelity News)

L’unica eccezione è stata fatta per quei software dedicati alla sigaretta elettronica, in cui era possibile accedere a giochi o servizi che ne consentivano la loro accensione o spegnimento. (TeknoKultura)

Come sempre ci sono diverse scuole di pensiero sulla sigaretta elettronica, ma negli ultimi tempi sui social tantissimi influencer e personaggi famosi pubblicano dei post in cui svapano con la sigaretta elettronica. (SuperGuidaTV)

Con un colpo di spugna, Apple cancella le 181 app contenute nel proprio store legate all’uso della sigaretta elettronica. Le app sono un mezzo molto usato tra i fanatici dello “svapo”. (Open)

Gli esperti di DaySicilia sono qui con l’elenco delle sigarette elettroniche piccole più votate disponibili in Italia per 2019. Investirai i tuoi soldi guadagnati duramente acquistando questa sigarette elettroniche piccole e non voglio che sia dispiaciuto. (DaySicilia)