Pride a Bologna, Grillini: "L'associazione dei poliziotti gay è nata a casa mia, tutti siano presenti"

La Repubblica INTERNO

Ognuno come gli va"

Boicottarlo?

Pride a Bologna, Grillini: "L'associazione dei poliziotti gay è nata a casa mia, tutti siano presenti" di Caterina Giusberti. Il padre del movimento Lgbt+: "Nessuno può arrogarsi il diritto di esserne il padrone, perché i Pride non sono di nessuno.

Assolutamente no, ci si deve andare.

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Per il resto è forse difficile rendere la cronaca dell’appuntamento che, alla fine di tre giorni di dibattiti, di mostre, di spazi culturali, ha concluso il primo Pride, con la presenza coloratissima multigenerazionale ed allegra di un migliaio di persone. (Quotidiano di Ragusa)

Facciamolo senza tabù e facciamo sì che il confronto sia a livello nazionale e che coinvolga le persone interessate a cambiare» La rivolta è desiderio, cita infatti lo striscione che si trova in testa al corteo. (Corriere della Sera)

Ebbene mi corre l'obbligo di premettere che non credo di conoscere istituzioni che non lo siano", dice la vicesindaca. Pride 2022, strade chiuse deviazioni e bus speciali. In occasione, sabato 25 giugno del corteo “Rivolta Pride”, con partenza da piazza XX Settembre alle 16. (BolognaToday)

Sventolano bandiere arcobaleno, ventagli colorati, le bandiere dell’orgoglio trans, cartelli con scritto “love more”, ama di più. anno le calze a rete tirate su fino alle ascelle, le piume sulla testa, i glitter sugli occhi, le tute dorate e la crema solare. (La Repubblica)

Così, quello spirito che a Milano si costituisce in una sfilata separata dal Milano Pride, a Bologna diventa il Pride cittadino È un fatto che il Rivolta Pride di Bologna ha saputo creare attrito e conflitto, come la cultura queer deve fare. (Gay.it)

A La Spezia via al primissimo Pride cittadino alle 16.30 in Piazza Brin, con percorso lungo 3.5 km e durata di circa 3 ore. Primo storico Abruzzo Pride a Teramo, con raduno previsto alle ore 15:30 in Piazzale Madonna delle Grazie. (Gay.it)