Meteo SARDEGNA, una settimana di NUBIFRAGI e poi FREDDO, arriva la NEVE

meteosardegna.it INTERNO

Nella nostra regione cadrà la neve nelle cime montane, e temporaneamente la neve potrebbe giungere anche nei paesi più elevati

Insomma, ci sarà tempo molto mutevole, e nell’arco di una sola giornata si potrà passare dal sole al cielo nuvoloso, poi al temporale, per poi avere di nuovo bel tempo per qualche ora, e poi di nuovo altra pioggia, bufere di vento.

In questi giorni vi abbiamo parlato del rischio per la Sardegna di aria fredda. (meteosardegna.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco che vi parliamo di intrusione di aria fredda, e quindi di neve Dopo un ottobre che pareva meteo di settembre, senza pioggia, senza autunno, il novembre si infiamma di nubi temporalesche che cicloni mediterranei. (meteosardegna.it)

Con il calo termico torna a scendere anche la quota neve, portandosi fino a quote medie sull’Appennino centro-settentrionale. Tempo stabile in Italia ma con peggioramento in arrivo. Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. (Centro Meteo Italiano)

Leggi la notizia integrale su: Cagliaripad. Il post dal titolo: «Pioggia e neve nel weekend, anche in Sardegna arriva l’inverno» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sardegna Dal tardo pomeriggio di mercoledì 24 novembre nell’Isola vi saranno le prime avvisaglie di un’intensa perturbazione atlantica, con rovesci sempre più diffusi e. (GeosNews)

Weekend freddo con possibile neve a bassa quota in Sardegna

Ci hanno pensato gli aerosoccorritori dei Vigili del fuoco a bordo dell’elicottero Drago 43. L'intervento con i vigili del fuoco, in volo sui boschi del Sud Sardegna. (LaPresse) Intervento in volo sui boschi di Villamassargia dei vigili del fuoco, con l’obiettivo di individuare, recuperare e portare al sicuro un escursionista ferito, dopo esser precipitato in un dirupo. (LaPresse)

Il maltempo continuerà giovedì e venerdì nell’Isola come in gran parte d’Italia, mentre nel week end è previsto il primo vero affondo dell’Inverno con l’arrivo della neve sopra gli 800 metri. (askanews) – Dal tardo pomeriggio di oggi è previsto l’arrivo del freddo in Sardegna (askanews)

L’arrivo della neve a basse quote poi confermerebbe quelle anomalie climatiche che si fanno sempre più frequenti negli ultimi anni, con forti sbalzi termici ed eventi meteorologici in generale estremi Arriva il freddo in Sardegna e, nel fine settimana, neve anche a bassa quota. (IteNovas - Made in Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr