Perchè il gol di Mbappè è valido? Cosa dice la regola sul fuorigioco

Perchè il gol di Mbappè è valido? Cosa dice la regola sul fuorigioco
Calcio e Finanza SPORT

I transalpini hanno battuto la Spagna al termine di un match entusiasmante – soprattutto nella ripresa – ma non senza polemiche a seguito della convalida della rete del 2-1 da parte di Kylian Mbappè.

Perchè il gol di Mbappè è valido – La regola IFAB sul fuorigioco. La norma è inserita all’interno delle “Regole del Gioco” dell’IFAB, e si trova in particolare al capitolo 11 (fuorigioco), al comma numero 2

Penso che sia per questo che fa più male, un difensore non può mai lasciare passare quella palla nella vita. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

I principali quotidiani sportivi spagnoli hanno ovviamente dedicato la loro apertura a quanto accaduto nella serata di San Siro: “Stanno rovinando il calcio” scrive Marca. “Senza trofeo, ma con futuro” è il titolo scelto da AS mentre Sport continua con “Ingiustizia”. (Tuttosport)

Il tecnico giallorosso José Mourinho ha presentato in conferenza stampa la sfida delle 18:00 contro l'Empoli. Ieri mattina si è svolto l'ultimo allenamento settimanale per la Roma di José Mourinho. (Voce Giallo Rossa)

La Stampa: "L'Italia batte il Belgio e riparte. Ecco il titolo proposto dal quotidiano: "L'Italia batte il Belgio e riparte. (TUTTO mercato WEB)

Furia Spagna contro il var sul gol di Mbappé: 'Chi ha fatto il regolamento non ha mai giocato a calcio'

Ma dall’esterno sembra nella migliore delle ipotesi discutibile”. Non c’è solo la stampa spagnola in coro ad inalberarsi per il gol in (non) fuorigioco di Mbappé che ha deciso la finale di Nations League. (IlNapolista)

L'arbitro inglese ha valutato come volontaria e intenzionale la giocata di Eric Garcia. L'Equipe ha dedicato un approfondimento alla discussa natura della regola del fuorigioco titolato "Un gol e tante domande" (Sport Fanpage)

La risposta è no, sebbene anche in Spagna ne siano consapevoli perché c'è chi fra gli Spagnoli scesi in campo ieri ha protestato apertamente non tanto contro la scelta, ma contro il regolamento: "Chi ha scritto questa regola non ha mai giocato a pallone. (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr