Il fratello di George Floyd: Trump «mi ha chiamato ma non mi ascoltava e non mi faceva parlare»

Open ESTERI

«Devono essere tutti condannati per omicidio di primo grado e condannati a morte», ha detto Philonise Floyd riferendosi agli agenti coinvolti nella vicenda.

«Non mi ha dato l’opportunità di parlare», ha raccontato Philonise Floyd, aggiungendo di essere frustrato per come è andato l’incontro al telefono con The Donald.

La chiamata con Trump è stata «così veloce» da non aver dato il tempo sufficiente al ragazzo di parlare. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Trump ha poi sottolineato che i "cosiddetti manifestanti avevano poco a che fare con la memoria di George Floyd ed erano lì solo per creare disordini. Sono 'gruppi organizzati che non hanno niente a che fare con Floyd", ha precisato. (Liberoquotidiano.it)

“Hanno lasciato i ‘manifestanti’ gridare e inveire quanto volevano”, ha aggiunto, prima di indicare quale sarebbe stata la risposta in caso di attacco alla Casa Bianca. Trump attacca manifestanti e sindaci democratici – “Ero dentro, ho visto ogni mossa e non avrei potuto sentirmi più sicuro”, ha scritto ancora Trump. (Il Fatto Quotidiano)

Questo è il cuore di ‘Sulla strada’, il romanzo di Jack Kerouak che da 63 anni è il cuore dell’America. Invece i neri e gli ispanici sono ridotti a sopravvivere con il cibo fornito dai food stamps, i coupon della carità statale. (L'HuffPost)

Ed è tornato alle violenze e alle proteste che stanno attraversando il Paese dopo l'uccisione da parte della polizia di Minneapolis di un afroamericano, George Floyd. Le parole del presidente Usa sulle proteste, pronunciate in occasione del lancio dello SpaceX - Ansa /CorriereTv. (Corriere TV)

Una persona è morta e altre tre sono rimaste ferite durante le proteste per la morte dell'afroamericano George Floyd. E mentre le proteste continuano, almeno 25 città in 16 Stati (le ultime sono Los Angeles, Atlanta e Philadelphia) hanno imposto il coprifuoco. (Fanpage.it)

A Las Vegas a polizia di ha arrestato 80 persone nel corso delle proteste durante le quali sono rimasti feriti 12 agenti. Trump minaccia l'invio dell'esercito. Condividi. Con la protesta in molte città americane per l'uccisione di George Floyd avvenuta martedì scorso a Minneapolis aumenta anche il livello degli scontri e della violenza. (Rai News)