Al Don Palla di Piazza Brembana le prime 72 dosi del vaccino anti-Covid, il reparto Alzheimer fa da capofila

La Voce delle Valli SALUTE

All'appello mancano 132 dosi, che verranno ritirate in scaglioni da 66 il prossimo lunedì 18 gennaio e 25 gennaio.

“La nostra decisione – ha spiegato Michele Iagulli, presidente della Fondazione Don Stefano Palla – è quella di iniziare a vaccinare gli ospiti della struttura, reparto per reparto, piuttosto che in ordine alfabetico o di età.

L'obiettivo primario è mettere in sicurezza prima di tutto i nostri ospiti: io stesso ho voluto non essere vaccinato il primo giorno. (La Voce delle Valli)

La notizia riportata su altre testate

Salute e benessere. Covid, in Italia oltre 731 mila vaccinati Covid, in Italia oltre 731 mila vaccinati. (Quotidianodiragusa.it)

Pur se, per vaccinarsi, non esista il requisito dell'obbligatorietà, "le autorità cantonali e federali - prosegue la nota- lo raccomandano fortemente". Per il momento la possibilità di sottoporsi all'iniezione è riservata agli over 85, fascia d'età maggiormente a rischio e quindi più bisognosa di tutela. (Comolive)

L’intervista. Nessuna defezione dei camici bianchi a quanto pare, “a parte qualche caso che è stato solo rimandato” – precisa Giansante . (L'Aquila Blog)

Covid in Indonesia: vaccinati prima i giovani. (L'Occhio)

In queste ore, intanto, è stata ultimata da parte di Pfizer la consegna della terza fornitura di 40.000 dosi per il Piemonte, che sarà inoculata a partire da oggi, mercoledì 13 gennaio. Da oggi partiremo con la terza settimana di vaccinazione - spiegano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi -. (Cuneocronaca.it)

È una buona notizia». «Come Comunità Competente lo leggeremo approfonditamente e, se necessario, daremo il nostro contributo costruttivo nell’interesse della tutela della salute dei calabresi. (Il Reggino)