Variante sudafricana, divieto ingresso in Italia da sette Paesi. Interviene anche UE

Teleborsa INTERNO

(Teleborsa) - Sale l'allerta dopo la scoperta dellaa detta degli scienziatitanto pericolosa da poter ‘bucare’ l’immunità dei vaccini mentre nel mondo la pandemia tocca nuovi drammatici record oltrepassando la quota deiufficiali dei quali"Ho firmato unaa che vieta l'ingresso in Italia a chi negli ultimi.

I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529.

Nel frattempo seguiamo la strada della. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri media

Venerdì 26 Novembre 2021, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 12:28. Potrebbe essere più contagiosa di Delta, adesso è la nuova variante sudafricana a far alzare l'allerta è stata denominata scientificamente B. (Il Messaggero)

Dal canto suo, la task force scientifica della Confederazione ha indicato che la nuova variante si sta propagando rapidamente. L’UFSP è quindi in contatto con tutti gli attori esterni e interni all’amministrazione dopo l’individuazione della nuova variante. (Corriere del Ticino)

Roma, 26 novembre 2021 - Potrebbe chiamarsi 'Nu' la nuova variante B.1.1.529, isolata in Sudafrica, che da qualche giorno ha messo in allarme in mondo. La preoccupazione, dunque, "quando hai così tante mutazioni, è che questo possa avere un impatto su come il virus si comporta". (Quotidiano.net)

Tutti "devono capire che più questo virus circola, più opportunità ha di cambiare", è il monito dell'esperta Variante covid dal Sudafrica, "ci sono al momento meno di 100 sequenze complete disponibili. (Adnkronos)

"Per rendere l'idea, la variante delta, quella più diffusa attualmente, ne presenta dieci. “La cosiddetta variante sudafricana preoccupa, anche se per il momento non sono stati isolati casi al di fuori del Paese di origine, se non alcuni nel confinante Botswana e un caso singolo ad Hong Kong ma in un cittadino proveniente dal Sudafrica”. (Primocanale)

Galli. Sulla nuova variante sudafricana "non fasciamoci la testa ma la preoccupazione è legittima". Andreoni. La nuova variante sudafricana "è un monito e non voglio certo sminuire i il fatto che deve preoccuparci (Adnkronos)