Meteo: settimana di caldo africano, ma nel weekend arrivano i temporali

SiciliaFan INTERNO

Il maltempo, nel weekend, si sposterà verso Sud.

Le temperature aumenteranno ulteriormente al Sud: in Sicilia e Sardegna si raggiungeranno punte di 40-42 gradi sulle zone interne.

Fino a giovedì 2 luglio l’anticiclone garantirà giornate generalmente soleggiate e molto calde, ma nel fine settimana arriveranno i temporali.

Mentre sul resto d’Europa imperversa il maltempo, un campo di alta pressione di matrice sub-tropicale protegge il nostro Paese. (SiciliaFan)

La notizia riportata su altre testate

Roma, 29 giugno 2020 - Il caldo sta già assediando l'Italia e questa settimana ci aspetta su buona parte della Penisola un'ondata di caldo africano con temperature che raggiungeranno punte di 38-40°. Lunedì: il termometro salirà a Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Pescara con punte di 35°C a Bologna, 34°C a Milano, 32°C a Torino. (QUOTIDIANO.NET)

Situazione attuale. Una depressione centrata sulla Gran Bretagna convoglia un fronte freddo dalla Germania verso l'Austria e la Slovenia e in parte anche sul Triveneto. Nuova allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile Regionale dalle ore 12:00 alle ore 24:00 di lunedì€ 29 giugno 2020 - allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali su tutta la regione Fvg. (triestecafe.it)

È stata sporta denuncia alla Polizia, alla quale è stato anche consegnato il video. Il tuo browser non può riprodurre il video. (TriestePrima)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. L'allerta gialla resterà in vigore fino alla mattina di domani, 30 giugno, nei settori Piave, Livenza, Lemene e Tagliamento in Veneto. (Il Gazzettino)

Sin dalle prime del giorno rovesci e temporali molto forti, con grandinate e possibili trombe d'aria investiranno le regioni settentrionali per poi portarsi verso quelle centrali nel pomeriggio. Nel primo weekend di luglio il maltempo andrà spostandosi verso Sud. (Rai News)

Sin dalle prime del giorno rovesci e temporali molto forti, con grandinate e possibili trombe d'aria investiranno le regioni settentrionali per poi portarsi verso quelle centrali nel pomeriggio. Il campo di alta pressione a matrice sub-tropicale continua a proteggere l'Italia dal maltempo che imperversa sul resto d'Europa. (la Repubblica)