Autostrade, Toti rassicura: “Dal prossimo week end tolti tutti i cantieri non indispensabili”

Autostrade, Toti rassicura: “Dal prossimo week end tolti tutti i cantieri non indispensabili”
IVG.it INTERNO

Per il momento speriamo di andare incontro a un’estate con strade praticabili e sicure”

Il passaggio da zona arancione a zona gialla e la concomitante festività del 1 maggio hanno aumentato il traffico.

“Vigileremo ogni giorno e chiederemo conto dello stato di avanzamento della dismissione dei cantieri – aggiunge – naturalmente nei limiti della sicurezza che è necessario garantire agli automobilisti. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il momento speriamo di andare incontro a un’estate con strade praticabili e sicure” “Era impossibile farlo già per questo week end – aggiunge – ma dalla settimana entrante e per il prossimo sabato la presenza dei cantieri sulle autostrade sarà molto meno impattante”. (Genova24.it)

Regione Liguria ha convocato per mercoledì prossimo in videoconferenza i concessionari delle tratte autostradali liguri a un tavolo di verifica del piano di dismissione e ridimensionamento dei cantieri attualmente ancora aperti. (Riviera24)

In A10 Coda di 11 km tra Borghetto e Feglino in direzione Genova causa traffico intenso. Sempre in A10 coda di 1 km a Savona in direzione Genova causa traffico intenso. (Primocanale)

Autostrade, dopo un primo maggio di code la Regione convoca i concessionari

Lo ammette Mauro Bolognese, fiorentino, che per una vita ha gestito alberghi nel centro storico di Genova e da pochi mesi ha rilevato il campeggio, una scelta di vita che sembra premiarlo visto che la struttura in questo fine settimana è quasi fatto il pieno: "Purtroppo siamo penalizzati dalle code che si creano in autostrada, i mie clienti venerdì sono rimasti bloccati anche tre ore fra i cantieri della A26, e adesso, domenica sera, hanno quasi paura di rimettersi in viaggio per il ritorno a casa, tanto che per diluire le partenze ho allungato l'orario di uscita dal campeggio" (Primocanale)

Sempre in A10 coda di 1 km a Savona in direzione Genova causa traffico intenso. In A6 coda di 4 km tra Bivio A6/A10 Savona e Altare in direzione Torino causa lavori. (Primocanale)

L'obiettivo è garantire la dismissione di tutti i cantieri che potranno essere chiusi (senza pregiudizio per la sicurezza immediata dei viaggiatori) entro il prossimo weekend, come da richiesta avanzata dalla Regione a seguito delle riaperture decise dal Governo. (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr