Concluso con successo il volo di Blue Origin, Bezos: “Colpito dalla bellezza e fragilità della Terra, è il giorno più bello della mia vita”

La Stampa ECONOMIA

Sulla capsula, in cima al razzo alto 45 metri, c’erano 4 “non astronauti”, che hanno raggiunto quota 106 chilometri.

Chiamarla missione spaziale è un esagerazione: più corretto, mai come in questo caso, definirlo “volo” spaziale.

Ma questo ha un sapore antico, di pionierismo, con un razzo di tipo tradizionale sia pure innovativo, che brucia propellente liquido

Spazio, concluso con successo il volo della Blue Origin: l'atterraggio della navetta. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

La capsula, con i suoi tre paracaduti correttamente dispiegati, è atterrata come da programma nel deserto texano. A bordo anche il fratello Mark, l’82enne ex pilota Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen, che sono diventati rispettivamente la più anziana e il più giovane a raggiungere lo spazio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

POTREBBE INTERESSARTI → Virgin Galactic-viaggi nello spazio: scoppia il triello Branson-Bezos-Musk. “Congratulazioni al team di Blue Origin – il tweet pubblicato dalla Nasa subito dopo il grande evento – per il primo volo con equipaggio umano di New Shepard! Jeff Bezos ce l’ha fatta, è andato nello spazio con la sua navicella di Blue Origin, esaudendo così un desiderio che aveva sin da piccolo. (Computer Magazine)

Blue Origin sta preparando altri due voli passeggeri per quest’autunno Su Twitter, Musk ha augurato buona fortuna all'equipaggio di Blue Origin qualche ora prima del lancio. (La Repubblica)

Jeff Bezos, imprenditore e ora astronauta, dopo che ieri ha volato in compagnia di altre tre persone nel primo viaggio con equipaggio completato da Blue Origin. Tornato sulla terra ferma, alcune testate americane hanno avuto modo di intervistarlo e risulta particolarmente interessante quanto detto a NBC News:. (HDblog)

L’impresa di Bezos ha scatenato una vera e propria guerra all’ultimo meme sui social network: ecco cosa hanno notato gli utenti. Bezos, il design del suo razzo scatena l’ilarità del web. E così, mentre la Nasa si congratulava pubblicamente per il successo del primo volo con equipaggio umano, qualcun altro, specialmente su Twitter, si divertiva a creare meme a tema Bezos. (Il Veggente)

Il sistema di lancio New Shepard prende il nome da Alan Shepard, che nel 1961 divenne il primo americano nello spazio. Qualche minuto dopo Jeff Bezos è stato il primo a uscire dalla New Shepard con un vistoso cappello da cowboy. (DDay.it - Digital Day)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr