Messina: percettori del reddito di cittadinanza sorpresi a lavorare presso una ditta di trasporto pubblico locale

Stretto web INTERNO

I successivi approfondimenti eseguiti con la consultazione di banche dati hanno per-messo di appurare che uno dei lavoratori risultava inoltre essere beneficiario del reddito di cittadinanza.

Si è quindi proceduto, in attesa dell’esito di ulteriori accertamenti in corso, alle relative sanzioni

10 Giugno 2021 11:00. Percettori del reddito di cittadinanza sorpresi a lavorare presso una ditta di trasporto pubblico locale dalla Polizia Stradale di Messina (Stretto web)

Su altre testate

Dimensioni testo Piccolo. Normale. Grande. Sempre meglio che lavorare: una delle definizioni del giornalismo attribuita a Luigi Barzini, poi diventato il titolo di un collage di articoli di Luca Goldoni più o meno trent’anni fa. (Nicola Porro)

Due persone sono state sanzionate dalla polizia stradale di Messina perché sono state sorprese a lavorare nel settore dei servizi di trasporto di linea di persone su strada mediante autobus pur non essendo assunti. (Giornale di Sicilia)

Dall’esame della documentazione esibita e dalle dichiarazioni rese dal personale delle aziende, due persone non risultavano essere alle dipendenze della ditta sebbene vi prestassero attività lavorativa. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

"Il lavoro c'è ma non si trovano i lavoratori né i candidati", si sente dire sempre più spesso. Una vicenda che smonta, qualora ce ne fosse bisogno, la narrazione secondo cui la mancanza di lavoratori stagionali è causata dal reddito di cittadinanza, o peggio dalla pigrizia delle nuove generazioni. (Today.it)

L’uomo, 42 anni, è finito nel mirino della polizia grazie a una segnalazione arrivata sull’app YouPol. (RomaToday)

E' quanto appurato dalla polizia stradale durante specifici controlli insieme all'Ispettorato del Lavoro. Dall’esame della documentazione esibita e dalle dichiarazioni rese dal personale delle aziende, due persone non risultavano essere alle dipendenze della ditta sebbene vi prestassero attività lavorativa. (MessinaToday)