Verso la zona arancione per 5 Regioni: l'Isola spera, attesa per il monitoraggio - Sardiniapost.it

SardiniaPost INTERNO

Non ci sarebbe alcuna Regione in fascia rossa, tutte le altre sarebbero promosse in giallo.

Tra le Regioni in fascia arancione, oltre all’Isola per la quale ci sono però ancora alcuni dubbi, ci sarebbero la Basilicata, la Calabria, la Sicilia, la Valle d’Aosta.

Diventerebbero gialle: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Marche, Piemonte, Pa Bolzano, Pa Trento, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Zona gialla con misure meno restrittive, arancione o zona rossa con divieti e regole più rigide? E la zona gialla sembra essere all'orizzonte per Lombardia, Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte (Adnkronos)

La Sardegna rischia di fare un’altra settimana in zona rossa. Torna in bilico anche la Puglia, che potrebbe rimanere in arancione insieme a Calabria, Sicilia, Valle d’Aosta e Basilicata. (Linkoristano.it)

La regione Sardegna resterà di colore rosso. Nel complesso però la situazione sembra migliorare: la valutazione della probabilità resta "moderata" e quella di impatto diventa "bassa", oltre al calo del 10,2% dei casi, 1. (ansa.it)

Ci sono speranze per vedere la Sardegna in zona arancione già da lunedì. Inoltre, nonostante la presenza di alcuni focolai, il rischio per la Sardegna resta “moderato”. (Gallura Oggi)

Diminuisce però in modo più deciso l’incidenza, cioè il numero di casi ogni centomila abitanti su base settimanale: nessuna regione sarà sopra al valore di 250 che, già di per sé, farebbe scattare la fascia rossa. (ilgazzettino.it)

Ore decisive quindi per la Sardegna per capire se ci sarà allentamento delle misure o ci si dovrà arrendere ancora alla zona rossa L’assessore Nieddu spera in un allentamento delle restrizioni. (Gallura Oggi)