Protezione delle donne afghane: il PE chiede un programma speciale di visti.

Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna ESTERI

Il Parlamento ha poi invitato i Paesi UE a riesaminare le domande di asilo attuali e recenti, comprese quelle respinte, sottolineando che in nessun caso devono essere effettuati rimpatri forzati in Afghanistan.

Apertura di nuovi corridoi umanitari e avvio di un programma speciale di visti per le donne afghane che cercano protezione dal regime talebano.

Crisi che garantirà un vantaggio strategico per le potenze non occidentali e i Paesi vicini, in particolare Pakistan Cina e, in misura minore, la Russia (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Su altre testate

«Questo è il nostro autentico abito afghano - scrive su Twitter Spozhmay Maseed, una delle tante attiviste che si è unita a questo grido di libertà - le donne afghane indossano modesti vestiti colorati COM'È NATA LA CAMPAGNA SOCIAL #DONOTTOUCHMYCLOTHES? (Focus Junior)

Erano almeno una ventina i partecipanti al flashmob, organizzato dalla sezione napoletana di Amnesty International, che si è tenuto al centro di piazza del Gesù. Inoltre chiediamo di garantire protezione permanente ed assistenza a tutti coloro che tenteranno di arrivare in Europa attraverso la cosiddetta rotta balcanica» (ilmattino.it)

Così, se sui social network le donne stanno cercando di ritagliarsi uno spazio di libertà, tra i corridoi delle università la realtà è un’altra. “Abbiamo paura per la nostra vita” dice Telaya. (Dire)

«U na forza che non contrappone ma unisce, una forza che non è solo virile. Ma la forza, ieri sera è stata anche quella degli uomini (Notizie - MSN Italia)

«Con la premiazione di queste due personalità abbiamo voluto lanciare u n segnale per dire che le donne afghane non devono essere lasciate sole. red carpet della 78° Mostra del cinema di Venezia. (codacons.it)

La Toscana per le donne afghane. L’evento sarà condotto da Antonello Riccelli, insieme alla Presidente dell’Associazione Punto d’Incontro Vania Partilora, che ha ideato questo incontro (IL TELEGRAFO Livorno)