Le Borse europee provano a seguire la scia di Wall Street, bene Piazza Affari

Yahoo Finanza ECONOMIA

Continua a leggere. MERCATO USA SPINGE IL GIAPPONE. Bene anche la Borsa di Tokyo, che ha chiuso in leggero progresso grazie ai solidi risultati trimestrali di diversi grandi gruppi americani che hanno sostenuto Wall Street.

Le Borse europee provano a seguire la scia di Wall Street, bene Piazza Affari. Milano apre in rialzo di quasi mezzo punto percentuale.

Continua a salire il Bitcoin, che mette nel mirino quota 64mila dollari dopo il debutto al Nyse del primo Etf sui future della criptovaluta, che ha chiuso in rialzo del 4,9%

Oggi, sempre in tema di trimestrali Usa, pubblicheranno i conti Tesla e Asml Semiconductor. (Yahoo Finanza)

Su altri media

Ieri Apple ha svelato i nuovi prodotti per la prossima stagione, con il nuovo MacBook Pro, che incorpora processori Apple, in primo piano. Seduta positiva per le Borse asiatiche, Tokyo guadagna lo 0,65%. (Benzinga Italia)

Di qualche frazione sotto la parità la Borsa di Parigi, che ha chiuso in calo dello 0,05% (Tiscali.it)

A condizionare la seduta saranno le trimestrali societarie, in uscita oggi anche nel Vecchio continente. Le principali Borse europee, compresa Piazza Affari, dovrebbero aprire poco sotto la parità, nonostante la chiusura positiva di Wall Street. (Finanzaonline.com)

Deboli cali anche per il Cac40 che indietreggia dello 0,11 per cento.Oggi l'attenzione degli investitori si concentra sulla stagione degli utili a Wall Street, con una nuova tornata di dati, tra cui i risultati di Johnson & Johnson, Procter & Gamble, Netflix e United Airlines. (Finanza.com)

Seduta negativa per i bancari e il risparmio gestito, con Mediolanum (-1,82%) e Intesa Sanpaolo (-1,63%) in coda al listino. Nessuna novità di rilievo nello scenario economico internazionale, dove permangono i timori di inflazione, di strette monetarie da parte delle banche centrali e di crisi energetica, e le Borse europee al termine di una seduta condotta attorno alla parità hanno chiuso con variazioni modeste. (Bizjournal.it - Liguria)

In. stabile rialzo Madrid (+0,7%) e Milano (+0,2%). Sul fronte valutario l’euro sul dollaro è. (Corriere Quotidiano)