Green pass, Brusaferro: Vaccino protegge, tampone no

Green pass, Brusaferro: Vaccino protegge, tampone no
LaPresse INTERNO

Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, in conferenza stampa

(LaPresse) – “Il Green pass è uno strumento che ha la finalità di facilitare l’esercizio dell’attività garantendo la diminuzione o il contenimento della probabilità di trasmissione.

Il tampone non è una protezione, è una certificazione che non alberga il virus.

Il tampone è un test che vale nel momento in cui viene eseguito dove andiamo a cercare la presenza del virus in quel momento. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

L'obbligo non si applica sugli autobus urbani, così come il green pass non è necessario per viaggiare in metropolitana Il green pass sui mezzi pubblici. Dal primo settembre, obbligo di green pass per viaggiare sui treni a lunga percorrenza, navi e aerei. (MilanoToday.it)

L’attesa è che da lunedì i controlli del Green pass possano finalmente avvenire, come assicurato, tramite il computer del dirigente scolastico, attraverso una soluzione tecnica in grado di mettere in comunicazione il sistema informativo dell’istruzione con la Piattaforma nazionale digital green certificate, per garantire la tutela della privacy ed evitare code e assembramenti davanti agli ingressi degli istituti. (il Resto del Carlino)

I dati ci dicono che l’immunità con gli anticorpi è superiore di 13 volte a quella ottenuta con il vaccino. A proposito di green pass, è stato esteso l’utilizzo a 12 mesi, anche se sappiamo che l’immunità da vaccinazione dura circa sei mesi o poco più. (Il Sussidiario.net)

Le nuove regole sul green pass approvate dal Governo

La campagna vaccinale fa segnare oltre 80 milioni di vaccini somministrati mentre sono 39.2 milioni le persone completamente vaccinate. Trento: +41. Basilicata: +44. Molise: +19. Valle d'Aosta: +5. Oggi alle 12 Cdm su estensione del green pass per lavoratori delle Rsa, delle ditte di pulizia degli istituti scolastici e delle mense nelle scuole: si procede a tappe, poi toccherà ai ristoratori. (Fanpage.it)

Le premiazioni, poi, sia della Coppa Terme sia della Carrera Autopodistica, avverranno in piazza XX Settembre alle 19,30 con un’attenzione particolare al rispetto delle distanze di sicurezza. Per gli appassionati della Carrera sarà un’edizione, quella del 2021, con limitazioni anti-Covid imposte dal Comune, come d’altronde era stato preannunciato nelle settimane scorse sia dal presidente dell’Associazione Club Carrera Andrea Vallisi, sia dal sindaco Fausto Tinti. (il Resto del Carlino)

L'obbligo non si applica sugli autobus urbani, così come il green pass non è necessario per viaggiare in metropolitana Il green pass, come è noto, è già indispensabile per accedere ai ristoranti al chiuso, agli spettacoli aperti al pubblico e agli eventi sportivi. (QuiComo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr