Ischia, le richieste d’aiuto al 112

LaPresse INTERNO

Io sono bloccato a casa". Pochi istanti dopo la frana che ha devastato Casamicciola, sull’isola di Ischia, al 112 sono arrivate le prime richieste d’aiuto.

Un uomo al telefono: "Si è portata via macchine e case.

“Sopra il supermercato c’è una nuova frana, è di nuovo tutto allagato”, dice una signora mentre un uomo dice: “C’è stata una grossa frana, io non posso uscire da casa, sono bloccato”

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Sono purtroppo sette le vittime accertate della frana che ieri, sabato 26 novembre, ha colpito Casamicciola, a Ischia, dopo le violente piogge della notte precedente: si continuano a cercare – e le ricerche andranno avanti per tutta la notte – i cinque dispersi che mancano all'appello. (Fanpage.it)

Della stessa famiglia facevano parte altri due figli, inizialmente dispersi e poi ritrovati senza vita dai soccorritori, tra cui il piccolissimo di appena 22 giorni di vita. Una strage. (QuiFinanza)

Le loro storie si intrecciano in maniera drammatica, dopo che l'ondata di maltempo che si è abbattuta sul centro Italia ha causato una frana che ha travolto le case, fino a trascinare auto e mezzi fino al mare. (leggo.it)

Il settimo cadavere ritrovato, è quello di Nikolinka Gancheva Blangova di 58 anni e di nazionalità bulgara, si cerca ancora il suo compagno. Nella zona del ritrovamento dei corpi, in questo momento si scava ancora alla ricerca di cinque persone disperse (Informazione Nazionale )

Seduto Giovan Giuseppe Di Massa, primo da destra il pompiere Cosmo Pirolozzi L’uomo ripreso nel video che ha fatto il giro del web è stato trascinato per centinaia di metri e ritrovato in un cantinato. (Corriere della Sera)

«Avrete molte telefonate come questa tra poco, non avete idea di quello che è successo», spiega un abitante di Casamicciola ai militari ancora ignari della tragedia accaduta (Open)