La Nasa ha lanciato Perseverance verso Marte (dopo Emirati Arabi e Cina)

PARTITA ANCHE HOPE DEGLI EMIRATI ARABI UNITI. Il 20 luglio anche gli Emirati Arabi Uniti hanno lanciato con successo dal centro spaziale Tanegashima nel sud del Giappone la prima missione del paese su Marte, Hope.

Si tratta del terzo lancio verso il pianeta rosso dell’estate, dopo quello effettuato da Cina ed Emirati Arabi Uniti. Perseverance in viaggio verso il pianeta rosso.

SU MARTE INSIEME LA CINA. (Startmag Web magazine)

Su altre testate

La missione del quinto rover inviato dalla Nasa sul Pianeta Rosso vuole anche mettere alla prova tecnologie che un giorno potranno servire all'esplorazione dell'uomo sulla Luna e su Marte. Perseverance dovrebbe atterrare sul cratere Jezero, un luogo di Marte dove miliardi di anni fa c'era l'acqua. (Adnkronos)

Il rover della NASA, chiamato Perseverance rover, salpò la mattina in un viaggio su Marte in sella a un potente razzo Atlas-5 (Atlas 5). Bridenstein disse: “È sempre stato difficile. (Calciolive)

È l’ipotesi dei ricercatori della New York University ad Abu Dhabi che hanno redatto uno studio, pubblicato su Scientific Reports, per spiegare in quale moto la vita potrebbe essere possibile al di sotto della superficie del pianeta rosso. (Scienzenotizie.it)

Per migliorare l’esperienza della nostra community abbiamo sospeso temporaneamente i commenti agli articoli. (Yahoo Notizie)

La corsa verso Marte ha conosciuto un’accelerazione improvvisa, ma è cominciata più di 60 anni fa. Con una triplice missione, intende svelare al mondo la potenza di fuoco della sua nuova Forza di supporto strategico. (Avvenire)

Il compito di Perseverance è proprio cercare tracce di vita, fossili del passato che possano raccontare che su Marte un giorno c’è stata vita. Superato anche “l’ultimo traguardo critico di oggi” per la missione ‘Perseverance‘ della Nasa. (Meteo Web)