Bitcoin è 'molto vicino al bottom' dopo il dip a 30.000$, sostiene un report istituzionale

Cointelegraph Italia ECONOMIA

La nostra visione macro rimane invariata: ci aspettiamo che Bitcoin guadagnerà terreno dopo un consolidamento."

Bitcoin (BTC) è "molto vicino al bottom" e la prospettiva a lungo termine rimane rialzista, ha affermato la società Stack Funds.

È pertanto improbabile, spiega Neo, che assisteremo a un'altra correzione apocalittica:. "Mettendo insieme tutti questi fattori, crediamo che Bitcoin sia molto vicino al bottom, almeno nell'onda attuale

Neo ha aggiunto:. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Da un lato perché tanti tra i migliori gestori di ETF e di fondi hanno già presentato richiesta per quotare dei fondi a gestione automatica che replichino Bitcoin. Ed ha presentato poco fa un ETF che replicherà l’andamento dei rolling futures su Bitcoin, ovvero il future a scadenza più breve. (Criptovaluta.it)

Bitcoin (BTC) sta “confermando” un bear market a causa di whale che continuano a spostare grandi quantità di BTC sugli exchange. Considerando questo contesto storico, Ki crede che il recente massimo storico di Bitcoin a 64.500$ potrebbe davvero essere stato un massimo locale. (Cointelegraph Italia)

La stima è una riduzione dell’estrazione di bitcoin del 90% nell’area cinese, e le ripercussioni sul mercato delle criptovalute non si sono fatte attendere. Bitcoin, chiusura mining farm in Cina: perché. (SmartWorld)

La caduta libera del Bitcoin sembra non interrompersi più, abbattuta anche la barriera dei 30K dollari da metà aprile il valore della criptovaluta principale è sceso di oltre il 50%, dal record di 65K dollari. (Nicola Porro)

L’FBI americana è infatti riuscita ad effettuare un sequestro di criptovalute con pochi precedenti e in tempi davvero celeri. L’FBI ha recuperato parte dei Bitcoin pagati per il riscatto. In realtà, i 75 Bitcoin del riscatto sono stati in gran parte rintracciati e infine sequestrati. (Cyber Security 360)

Secondo il Global Times, lo ricordiamo, un terzo delle attività di mining a livello globale è situato in quest'area. L'ala economista del Corriere della Sera parla ora di una possibile «spinta al ribasso». (Ticinonline)