Cosa faranno la BCE e la FED per aiutare ulteriormente il ciclo economico e i mercati?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Infatti le Banche centrali si sono da subito attivate per mettere in campo una serie di ampie politiche di sostegno all’economia.

Anche per questo le prossime riunioni delle due maggiori Banche centrali, BCE e FED previste la prima per giovedì e la seconda per la settimana prossima, assumono un’importanza non indifferente

Banche centrali ancora ago della bilancia sui mercati azionari internazionali. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri giornali

L’Eurozona. Uno sguardo più sereno che si concretizza nelle nuove stime sull’andamento del Pil dell’Eurozona. Ma per la prima volta dall’inizio della crisi la Bce mette per iscritto una promessa: l’orientamento di Francoforte resterà “molto accomodante”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Questo permetterà al programma di contribuire a una più veloce, forte e più resistente ripresa”. La Bce ha anche alzato le stime sull’andamento del Pil nell’Eurozona per il 2021 e il 2022. (FIRSTonline)

Il clima che si respira intorno all’incontro BCE di oggi è ancora piuttosto rassicurante. Non possono ancora essere sicuri che la ripresa sia abbastanza radicata da essere autosufficiente. (Money.it)

Il via libera del Consiglio era scontato, visto che lo stesso board si è espresso favorevolmente sulla proposta nella relazione illustrativa preparata per l'assemblea. La partnership seguirebbe gli accordi tra A2A e Ardian firmati nel novembre 2020, per esplorare congiuntamente le opportunità di business relative all'idrogeno verde. (Radio 24)

Giù anche l'oro che registra un ribasso dello 0,36%, a 1.888 dollari l'oncia. Il bitcoin guadagna l'1,44% a 36.669 dollari dopo il balzo del 12% di ieri a 36.305 dollari a seguito dell'ok del Salvador a dare corso legale alla criptovaluta, affiancandola al dollaro (Milano Finanza)

“La notizia è ovviamente negativa, ma le dimensioni del rischio allo stato attuale appaiono modeste”, scrive nel daily Equita. Si conferma in calo Ferrari, -0,51%, dopo le perdite di ieri seguite alla nomina di Benedetto Vigna ad amministratore delegato (Notizie - MSN Italia)