Autodichiarazione, ecco il nuovo modulo per l'emergenza coronavirus SCARICA QUI

Leggo.it INTERNO

Non più un reato, bensì un illecito amministrativo. , cambia ancora ildegli spostamenti: non c'è pace per gli italiani alle prese con i continui cambi nel modulo (clicca qui sotto per scaricare quello nuovo).

«Con il nuovo provvedimento - spiega Assumma - cambiano le sanzioni: salvo che il fatto non costituisca reato, la mancata osservanza delle prescrizioni prevede una multa da 400 a 3mila euro.

«Dobbiamo essere rigorosi - ha detto ancora il prefetto - ma anche umani, comprendere che i cittadini sono bersagliati con disposizioni non sempre omogenee, abbiamo infatti anche disposizioni regionali. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Oltre a dichiarare di non essere sottoposto alla misura della quarantena, di non essere positivo al Covid19 e di essere a conoscenza delle misure di contenimento previste dal governo, il cittadino deve adesso anche affermare di essere a conoscenza di eventuali limitazioni disposte dai presidenti delle Regioni interessate dallo spostamento. (LaGuida.it)

La coppia si era recata in banca per riscuotere la pensione dell’anziana, ma il denaro non erano ancora arrivato. “Uno dei tanti video di vita ordinaria, di persone normali, ormai allo stremo – scrive chi l’ha postato su Facebook -. (Meteo Web)

Come annunciato da Franco Gabrielli, capo della Polizia ed ex Capo della Protezione Civile, sono previste delle modifiche al foglio dell’autocertificazione, valido come lasciapassare in questo periodo di emergenza per la diffusione del Coronavirus (TV Sette Benevento)

Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. Roma - Il capo della polizia Gabrielli anticipa le modifiche in arrivo - Controllati 2,5 milioni di persone, 110mila infrazioni. (Tuscia Web)

4 del decreto 19. Il testo è stato modificato alla luce del decreto 19 pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale e delle situazioni di incertezza emerse in questi giorni. (wesud)

Allo stesso tempo è probabile che ci sia un ulteriore slittamento per il ritorno in classe. Sono passati appena tre giorni dall’ultimo modulo di autocertificazione, ma con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, la scorsa notte, di altre disposizioni, il testo per certificare gli spostamenti è stato nuovamente modificato. (La Tecnica della Scuola)