Covid, i nuovi contagi salgono a 41

Il Resto del Carlino INTERNO

In rialzo come in tutto il resto della regione.

Sono 41 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore a Bologna.

Di questi 41 contagi, come fa sapere l’Azienda Usl, in 37 casi le persone hanno effettuato il tampone per la presenza di sintomi riconducibile al Sars-Cov-2, quattro contagiati sono stati individuati attraverso le attività di contact-tracing.

Tra i 41 nuovi contagi, 27 sono inseriti in focolai e 14 sono considerati di tipo sporadico

Di questi 41 contagi, come fa sapere l’Azienda Usl, in 37 casi le persone hanno effettuato il tampone per la presenza di sintomi riconducibile al Sars-Cov-2, quattro contagiati sono stati individuati attraverso le attività di. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

* * *. di Gioia Locati. https://blog.ilgiornale.it/locati/. Le hanno chiamate “Vaccine-breakthrough infections” (VBI), sono le infezioni da Sars-Cov-2 che si verificano dopo aver completato il ciclo vaccinale. (Come Don Chisciotte)

Sindaco, scusi, si parla di un numero importante di persone in attesa di tampone che sarebbero in isolamento dopo essere venute a contatto con i giovani contagiati. "Sì, siamo riusciti a risalire, in sinergia con le autorità sanitarie, ad oltre un centinaio di soggetti che saranno sottoposti a tampone tra oggi e domani a Pantalla. (PerugiaToday)

Ed è caccia ai non vaccinati, soprattutto nella fascia dei sessantenni Salgono i contagi in Italia nelle ultime 24 ore: 3.121 (ieri 2.898) e le vittime sono 13 (ieri 11); 244.797 i tamponi (ieri. 205.602). (Livesicilia.it)

La variante Delta spaventa l’Europa e costituisce ormai la maggior parte dei casi Covid registrati dai test, se non – come in Gran Bretagna – la quasi totalità. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

6) Alla voce "Data scadenza tessera sanitaria" scrivete la data riportata sulla tessera. Il download del certificato passo dopo passo, in 10 mosse. 1) La prima cosa da fare è procurarsi la tessera sanitaria. (TIMgate)

Al momento è Rimini è la provincia più colpita, secondo l’Ausl i fattori che incidono sono il basso numero di vaccinazioni, l’alto numero di assembramenti e il turismo I contagi risalgono e la variante Delta è in fase di espansione, anche se l’Ausl Romagna garantisce essere sotto controllo. (Livingcesenatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr