Emergenza gas, negozi e supermercati: così chiudiamo

The Wam INTERNO

Emergenza gas, negozi e supermercati: così chiudiamo, il disperato appello di grande distribuzione e piccoli negozianti. Le possibilità sono due: abbassare le saracinesche o aumentare i prezzi, che per ora sono state in parte contenuti. Uno scenario preoccupante. L'appello al governo. 5 ' di lettura Emergenza gas per negozi e supermercati: i rincari dell’energia stanno già causando molte chiusure. (The Wam)

La notizia riportata su altre testate

Le aziende trovano piccoli escamotage palliativi per un risparmio last minut mentre le famiglie stringono la cinghia privandosi spesso anche del necessario, pur di non cadere nella morosità. (LabTV)

In queste settimane il caro bollette preoccupa gli italiani, soprattutto in prospettiva autunno e inverno. L’aumento incontrollato del costo dell’energia, però, non preoccupa solo le singole famiglie italiane, ma anche la categoria dei commercianti che – come riportato da IlMessaggero. (Centro Meteo italiano)

Aria condizionata al minimo, addirittura spenta se in negozio la clientela è limitata a poche unità. Luci più fioche in vetrina e serrande abbassate prima (30 minuti) del solito orario di chiusura: tutti i giorni fino al prossimo periodo di vendite natalizie. (leggo.it)

E quindi via libera a orari ridotti o aperture a singhiozzo mentre alcune saracinesche sono già abbassate. Il caro bollette minaccia anche i negozi di tutta Italia. (ilmessaggero.it)

Il conto finale potrebbe essere davvero drammatico: secondo Confcommercio a causa dei folli rincari delle bollette nel terziario in tutta Italia sono a rischio sopravvivenza nell'arco di pochi mesi 120 mila imprese che danno lavoro a 370 mila persone. (ilmessaggero.it)

Succede più o meno ovunque, per negozi, alimentari, bar, ristoranti e hotel. Orari ridotti o aperture a singhiozzo, alcune saracinesche già abbassate. (Corriere della Sera)