La provincia di Savona in fascia rossa: in bar e ristoranti possibile soltanto l’asporto

La Stampa INTERNO

I ristoranti restano operativi solo per asporto e consegne a domicilio fino alle 22.

A partire dal 7 aprile torneranno a scuola i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, le elementari e la prima media

Il tutto all’interno della propria regione.

Gli spostamenti dalla propria residenza saranno consentiti solo per comprovati motivi legati a salute, lavoro, urgenza o studio.

Dalla mezzanotte di venerdì la provincia di Savona si è colorata di rosso. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Ma i ristoranti non saranno gli unici ad essere sottoposti a controlli più severi e stringenti. Arezzo non sarà l’unico comune dove i controlli saranno intensificati: come ha promesso il Ministro degli Interni Luciana Lamorgese infatti, anche questa Pasqua sarà blindata e all’insegna di severe limitazioni (Leggilo.org)

Vaccini e tamponi senza sosta. Intanto la campagna vaccinale e le varie campagne di screening non si fermano di fronte alle festività. Cosa si può e cosa non si può fare. Ma cosa è possibile fare e cosa invece non è consentito nelle giornate di oggi e domani? (ArezzoNotizie)

Sempre in riferimento ai giorni di Pasqua e Pasquetta, la sindaca ha ordinato anche il divieto di accesso alla Foresta Mercadante. Intanto oggi si sono registrati in Puglia altri 2000 casi positivi. (CassanoLive)

In totale sono state denunciate quindici persone per droga e cinque per ubriachezza molesta, in quest’ultimo caso nel rispetto della normativa anticovid Le dichiarazioni di Poponcini a La Nazione sono anche diventate un caso nazionale. (LA NAZIONE)

Ad Arezzo la polizia locale ha l’ordine di controllare quanto cibo da asporto viene acquistato dalle famiglie e di agire di conseguenza in caso di porzioni eccessive. Come afferma Aldo Poponcini, comandante della polizia locale di Arezzo, a “La Nazione”, i ristoranti durante le festività rimangono un nodo cruciale da sorvegliare. (L'HuffPost)

Insomma, i cittadini di Arezzo vivano la Pasqua tranquillamente, che Poponcini non controllerà le quantità dei loro pranzi coi parenti … Almeno questo, ve lo lasceranno. Ilaria Paoletti (Il Primato Nazionale)