Ufficiale: il Roland Garros slitta di una settimana. Si parte il 30 maggio

Ubi Tennis SPORT

IL PUBBLICO. ROLAND GARROS – Gli organizzatori del Roland Garros inizialmente avevano un ingegnoso piano per portare 11.500 spettatori in loco, dividendoli in tre aree separate per limitare i possibili assembramenti a 5.000 persone.

PREMI. ROLAND GARROS – Il montepremi complessivo del Roland Garros è stato ridotto soltanto dell’11% rispetto al 2019 ed ammonterà a circa 44,3 milioni di euro.

Qui il link all’articolo originale – pubblicato prima della conclusione del Roland Garros. (Ubi Tennis)

La notizia riportata su altri giornali

Se un anno fa il Roland Garros si è disputato addirittura a cinque mesi di distanza dalla data d’origine, nel 2021 lo slittamento dovrebbe essere solamente di una settimana. La federazione tennis francese, come spiega la Gazzetta dello Sport, ha in mente di far disputare il torneo parigino con nuovi protocolli sanitari più morbidi che dovrebbero entrare in vigore da giugno (OA Sport)

La nuova data si accavalla con i tornei di Stoccarda e s’Hertogenbosch (7-13 giugno) , la federtennis francese pensa a un risarcimento economico. Ormai è ufficiale: il Roland Garros slitterà di una settimana e si disputerà dal 30 maggio al 13 giugno e non come previsto in origine dal 13 maggio al 6 giugno. (La Gazzetta dello Sport)

Con gli stadi vuoti sparito l'arbitraggio casalingo. Nonostante l'assenza dei tifosi negli stadi a causa del Coronavirus le squadre di casa continuano a vincere quasi il doppio delle partite degli ospiti ed è sparito l'arbitraggio casalingo (Corriere dello Sport.it)

Roland Garros posticipato: le conseguenze. La Federtennis francese spera che da giugno saranno in vigore dei protocolli sanitari più morbidi. Ci sono maggiori possibilità che la situazione sanitaria migliori e questo aumenta l’opportunità di accogliere alcuni spettatori al Roland Garros. (SuperNews)

Il torneo sulla terra rossa parigina, che doveva disputarsi dal 23 maggio al 6 giugno, è stato posticipato di una settimana. litta l'inizio del Roland Garros. (la Repubblica)

L’edizione del 2020 era stata posticipata da maggio a settembre Gli organizzatori del torneo hanno confermato questa mattina quanto anticipato ieri sera dal giornale L’Équipe. (Corriere del Ticino)