Il Roland Garros rinviato di una settimana: via il 30 maggio

Sky Sport SPORT

Slitta di una settimana l'inizio del Roland Garros, con il tabellone principale che partirà il 30 maggio e le qualificazioni al via il 24.

“In accordo con le autorità di pubblica sicurezza e di governo del tennis internazionale, la Federazione di tennis francese ha preso la decisione responsabile di rinviare l’inizio dell’edizione 2021 del Roland-Garros di una settimana - si legge -.

Proprio a questo riguardo, il rinvio di una settimana può essere prezioso"

Le qualificazioni avranno luogo dal 24 al 28 maggio, con il tabellone princopale al via il 30 maggio e la finale in programma il 13 giugno". (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

L’edizione del 2020 era stata posticipata da maggio a settembre Gli organizzatori del torneo hanno confermato questa mattina quanto anticipato ieri sera dal giornale L’Équipe. (Corriere del Ticino)

Un bel passo in avanti, guardando il bicchiere mezzo pieno. Se un anno fa il Roland Garros si è disputato addirittura a cinque mesi di distanza dalla data d’origine, nel 2021 lo slittamento dovrebbe essere solamente di una settimana. (OA Sport)

Simone Inzaghi positivo al Covid. Simone Inzaghi e la sua famiglia sono risultati positivi al Covid. (Corriere dello Sport.it)

Roland Garros posticipato: le conseguenze. La Federtennis francese spera che da giugno saranno in vigore dei protocolli sanitari più morbidi. Ci sono maggiori possibilità che la situazione sanitaria migliori e questo aumenta l’opportunità di accogliere alcuni spettatori al Roland Garros. (SuperNews)

Il torneo sulla terra rossa parigina, che doveva disputarsi dal 23 maggio al 6 giugno, è stato posticipato di una settimana. Questa volta lo slittamento di una settimana del torneo del Grande Slam giocato sulla terra rossa avrà un impatto limitato sul programma, anche se ci saranno solo due settimane fra la finale del Roland Garros e l'inizio di Wimbledon (28 giugno-11 luglio) (la Repubblica)

La Francia è in lockdown fino alla fine di aprile ma la campagna vaccinale va a rilento e i contagi non diminuiscono. (La Gazzetta dello Sport)