Tour de France 2021: le pagelle finali di Angelo Costa

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Completa il suo Tour in un giorno, vincendo la prima tappa e vestendosi di giallo.

Ecco, di seguito, i voti del Tour de France di Angelo Costa.

Vincitore di quattro Tour, chiude a quattro ore da Pogacar, pagando la lenta ripresa dopo l’incidente di due anni fa e una caduta nella prima tappa.

Prova a lanciare qualche acuto, ma la voce non è più quella di qualche anno fa, quando sul podio del Tour ci finiva e qualche giro lo vinceva pure

Parigi, 19 luglio 2021 - Tadej Pogacar ha vinto da dominatore il Tour de France 2021. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Tadej Pogacar ha vinto a mani bassi il Tour de France 2021, dominando in lungo e in largo nel corso delle tre settimane. Il fuoriclasse sloveno si è imposto per il secondo anno consecutivo nella Kermesse francese. (SuperNews)

Dopo le celebrazioni riservate ai vincitori dell’ultimo Tour de France, il Presidente del Grand Départ Copenaghen-Danimarca Lars Weiss è salito sul podio per ricevere dalla Bretagna il Trofeo del Grand Départ, direttamente dalle mani del direttore di gara Christian Prudhomme. (TUTTOBICIWEB.it)

Non molto meglio il Team DSM, che torna a casa con 13.950 euro, dei quali quasi un terzo parte in multe comminate dalla giuria dei commissari UCI Quarta la Deceuninck – QuickStep della Maglia Verde Mark Cavendish, che ha portato anche in dotazione quattro delle cinque vittorie complessive del team, capace anche grazie a Julian Alaphilippe di passare un giorno in Maglia Gialla. (SpazioCiclismo)

È mancata solamente la ciliegina sulla torta in quel di Parigi, ma il Tour de France 2021 di Mark Cavendish è stato veramente spettacolare. Tre vittorie di tappa, per lui che, fino ad un mese fa non risultava neanche nella lista dei convocati della Deceuninck Quick-Step per la Grande Boucle. (OA Sport)

Per i colori azzurri si sottolinea il 3° posto di Sonny Colbrelli nella classifica a punti (maglia verde) vinta dal britannico Cavendish con 337 punti L'edizione 108 della Grande Boucle è stata vinta per la seconda volta dal fenomeno sloveno Tadej Pogacar: a soli 22 anni il corridore della Uae Emirates (con 2 vittorie) ha dominato la competizione rifilando 5'20" al secondo classificato, Jonas Vingegaard, e 7'03" al colombiano Richard Carapaz. (Tuttosport)

Tadej Pogacar ha rivinto il Tour de France. Queste le dichiarazioni rilasciate da Tadej Pogacar dopo la tappa di oggi: “Sono senza parole. (OA Sport)