Meteo 15 giorni: possibile marcato peggioramento autunnale, ecco dove e quando colpirà

MeteoLive.it INTERNO

Un intenso peggioramento del tempo potrebbe colpire il nostro Paese all'inizio della prossima settimana, veicolando aria nettamente più fresca; in Adriatico e sul Triveneto anche fredda per il periodo.

-sabato 25 e domenica 26 bel tempo ovunque e clima gradevole, temperature in aumento

Lo sostengono vari modelli, tra cui quello europeo e quello canadese, un po' più indeciso quello americano, ma sicuramente qualcosa accadrà, vista l'insistenza degli altri nel disegnare una marcata configurazione autunnale. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta del secondo evento de La Niña in un anno, interrotta dalle condizioni neutre estive; La Niña era ufficialmente entrata nel settembre 2020 con il picco raggiunto tra novembre e dicembre per poi attenuarsi nel corso della nostra primavera Verso il ritorno de La Niña durante l'inverno dell'emisfero Nord Dalle attuali condizioni neutre è probabile il passaggio verso La Nina nei prossimi mesi. (3bmeteo)

ondizioni meteo climatiche in netto miglioramento grazie al ritorno dell’Alta Pressione. In effetti i modelli matematici sostengono la tesi del maltempo tra circa una settimana. (Meteo Giornale)

Per il fine settimana, le previsioni meteo computano un peggioramento del tempo soprattutto al Nord, con rovesci e temporali diffusi e spesso anche forti, scarsi fenomeni al Centro, tempo migliore al Sud, qui in prevalenza asciutto, salvo un po’ di nubi irregolari. (MeteoWeb)

Temperature massime in diminuzione al Nord e Toscana, in crescita invece al Sud e Isole Mercoledì 15 una perturbazione atlantica causerà un aumento dell’instabilità meteo al Nord, dove le temperature subiranno un lieve calo. (METEO.IT)

-sabato 25 e domenica 26 settembre: nubi e qualche fenomeno su Alpi, regioni di nord-est, Romagna, medio Adriatico, bello altrove, clima mite. -lunedì 27 settembre: possibile nuovo peggioramento su regioni adriatiche e meridione con rovesci, temporali, vento e calo termico ma da confermare (MeteoLive.it)

E invece no: un redivivo Cuneo Africano ci sta facendo riassaporare (e sudare) le precedenti calure già sperimentate tra Luglio ed Agosto. Perché Estate spesso vorrebbe far rima con felicità. (iLMeteo.it)