Atac, 1.200 assenze per Covid e il Campidoglio annuncia nuove assunzioni

Atac, 1.200 assenze per Covid e il Campidoglio annuncia nuove assunzioni
Il Sole 24 ORE INTERNO

È una strategia che potrebbe caratterizzare l’Atac, l’azienda dei trasporti di Roma che tra contagi e quarantene ha raggiunto quota 1.200 assenti, oltre il 10% dei dipendenti.

Prosegue, inoltre, a ciclo continuo la sanificazione dei mezzi pesanti e leggeri utilizzati per la raccolta dei rifiuti»

E l’assessore ai Trasporti Eugenio Patanè (Pd) ha prospettato subito nuove assunzioni, dicendo no «all’assunzione di interinali o a soluzioni tampone» e parlando anche di «selezioni pubbliche in tempi rapidi». (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Non quelli della metro, per cui i conducenti militari non avrebbero l’abilitazione, ma almeno per i convogli della ferrovia urbana Roma-Lido. Al Messaggero, conferma l’ipotesi il direttore generale di Atac, Franco Giampaoletti: «Il numero di autisti contagiati e sottoposti ad isolamento per contatti diretti con i positivi è in forte crescita. (ilmessaggero.it)

“Soldati per guidare i bus”, l’idea bocciata in Campidoglio Sono 1.200 i dipendenti di Atac a casa perché malati o in quarantena. Atac: 1200 dipendenti a casa causa Covid. (Fanpage.it)

di Erica Dellapasqua. Fermi bus e metro dalle 8,30 alle 12,30: servizio già in crisi per le assenze Il Comune: aiuti dall’Esercito? Sullo sfondo, resta sempre da definire il nuovo assetto di Atac: ieri Arrigo Giana e Alberto Zorzan della milanese Atm erano attesi in Campidoglio (Corriere Roma)

Covid, la linea Roma-Viterbo in ginocchio per i macchinisti positivi

Attualmente sono stati registrati nell’azienda circa 600 positivi e oltre 700 persone in quarantena fiduciaria. Boom di contagi tra gli autisti e i dipendenti dell’azienda Atac. (Il Quotidiano del Lazio)

E’ questa la promessa dell’assessore ai Trasporti di Roma, Eugenio Patanè, alle prese con l’ondata di contagi da Covid che nell’azienda del trasporto pubblico romano rende indisponibili 1200 lavoratori. (RomaToday)

Incognita che riguarda anche le altre linee di Atac: sono circa 1.110 i dipendenti fuori servizio perché positivi o quarantena, perciò si naviga a vista. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr