U-17, Esposito: "Non meritavamo un finale del genere, fa molto male. Resta il percorso fantastico"

Fcinternews.it SPORT

Francesco Pio Esposito non ha ancora smaltito l'enorme delusione provata nella serata di ieri al 'Del Duca' di Ascoli Piceno, dove l'Inter Under 17 si è fatta rimontare da 0-2 a 3-2 dal Bologna negli ultimi 15 minuti della finalissma scudetto: "Che dire, fa molto male - ammette l'attaccante classe 2005 su Instagram -.

Rimane comunque il percorso di un gruppo fantastico che non dimenticherò mai"

Non speravamo e non meritavamo un finale del genere, ma il calcio è questo tanto bello quanto crudele. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Scudetto per il Bologna Under 17, a coronamento di una annata che ha visto tutte le under andare alla fase finale con l'Under 18 sconfitta in finale e l'Under 15 in semifinale. (Tuttobolognaweb)

Polenghi. BOLOGNA: Gasperini, De Marco (Goffredi), Baroncioni, Menegazzo, Diop, Crociati, Ferrante (Hodzic), Rosetti (Paterlini), Ebone (Torino), Bernacci (Cesari), Ravaglioli, A disp. di Redazione Picenotime. (picenotime.it)

E’ un gruppo che non molla mai, come aveva dimostrato anche durante l’anno battendo la capolista dopo aver perso con l’ultima in classifica». Un tricolore che arriva ventuno anni dopo gli Allievi di Pioli (con i vari Meghni, Della Rocca, Terzi e Loviso) e a quarant’anni dallo scudetto Allievi del Bologna di Roberto Mancini e Giancarlo Marocchi. (Corriere)

Nove anni dopo, ecco l’Under 17 campione d’Italia, al termine di una stagione che ha visto l’Under 18 fermarsi a un passo dal trionfo e l’Under 15 arrivare alla Final Four scudetto. Daniele Corazza il Bologna è campione d’Italia. (il Resto del Carlino)

Questo è il risultato finale, solo con l’unità di gruppo e l’appoggio della Società era possibile. Serve menzionare anche i due classe 2006, Tito Gasperini e Tommaso Ravaglioli: il primo è stato con noi tutta la stagione, il secondo è arrivato per la parte finale ed è un buon giocatore (Fcinternews.it)

Nel mezzo è arrivata anche la vittoria del 35° Trofeo Nereo Rocco. Infine l’Under 17 di Denis Biavati, che ha vinto il campionato Under 17 portando il 4° Scudetto nella storia del Settore Giovanile rossoblù. (Tuttobolognaweb)