I Daft Punk si separano dopo 28 anni: l'annuncio su Youtube. VIDEO

E infine la scritta: "1993-2021", con in sottofondo le note di Touch (dall'album Random Access Memories del 2013)

Il popolare duo francese ha annunciato la separazione con un video, intitolato “Epilogue”, pubblicato sul proprio canale Youtube nel primo pomeriggio di lunedì.

La loro portavoce ha confermato la notizia a Variety e Pitchfork Condividi:. I Daft Punk si sono sciolti dopo 28 anni.

La loro storica portavoce Kathryn Frazier ha confermato la notizia a Variety e Pitchfork, rifiutandosi per il momento di fornire ulteriori dettagli. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

One More Time è stato il singolo più venduto dei Daft Punk I Daft Punk, il duo francese di musica elettronica composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, si sono sciolti dopo un sodalizio durato quasi 30 anni. (Gazzetta di Parma)

Ma i Daft Punk erano un’altra cosa: Homework, nel 1997, divenne immediatamente una pietra miliare della dance, con singoli come Around the World e Da Funk. Il singolo di debutto dei Daft Punk, The New Wave, del 1994, era un brano techno veloce e potente, costruito con drum machine e sintetizzatori. (La Stampa)

In una zona desertica, i due con indosso l’immancabile caschetto si guardano fino al momento in cui uno dei due si toglie la giacca La notizia dell’addio dalla scena è stata annunciata con un video pubblicato sui canali social del duo ed è stata confermata dal sito specializzato Variety. (Open)

Dal 2013 non sono usciti altri lavori discografici dei Daft Punk. Quel gruppo rock è stato subito stroncato dalla critica ma i due non si sono arresi e l’anno successivo ci hanno riprovato dando vita ai Daft Punk. (Gossip e TV)

APPROFONDIMENTI SHOWBIZ I Daft Punk dominano i Grammy: per il duo francese 4 premi tra cui. Il duo francese Daft Punk si divide. (Il Mattino)

Daft Punk, la fine di un’era. Originariamente la formazione era un trio formato da Guy-Manuel de Homem-Christo, Thomas Bangalter e Laurent Brankowitz e chiamato ‘Darlin’. Dopo aver consegnato alla storia alcuni dei brani più iconici della musica elettronica ed aver influenzato il resto del panorama musicale, i Daft Punk hanno deciso di sciogliersi. (Periodico Italiano)